Organised by logo iegexpo new

SCOPRI I NUOVI SUZUKI DF150A E DF175A: CHE COPPIA!

In anteprima per Pescare Show 2019 scopriamo i nuovi fuoribordo Suzuki DF150A e DF175A

SCOPRI I NUOVI SUZUKI DF150A E DF175A: CHE COPPIA!

I nuovi fuoribordo Suzuki DF150A e DF175A che nel listino Suzuki vanno a sostituire i precedenti modelli di pari potenza rispetto ai quali segnano un aumento delle prestazioni – fino al 3,1% di coppia in più - e, al contempo, una riduzione dei consumi, fino al 14% in meno.

Suzuki DF150 e DF175

Si tratta di due motori tecnicamente evoluti, estremamente leggeri e compatti.

Un particolare tecnico, quello della grande cubatura dell’unità termica, che oltre a identificarli concettualmente come fuoribordo “Big Block”, nella pratica fa registrare valori di coppia molto elevati, disponibili già a un basso numero di giri.

Nel dettaglio i nuovi Suzuki DF150A e DF175A hanno l’albero di trasmissione disassato poiché l’unità termica è decentrata, posizionata più verso prua, soluzione che sposta il centro di gravità dei fuoribordo in avanti. Tale soluzione offre diversi vantaggi pratici: innanzitutto si generano minori vibrazioni, si ottengono fuoribordo più compatti e in grado di offrire migliore feeling al pilota nel governo dell’imbarcazione. Per attuare tale soluzione, l’albero di trasmissione è stato scomposto in due parti distinte che attengono altrettanti livelli di riduzione.

Sui DF150A e DF175A è da segnalare anche la presenza del sistema MSI - Multi Stage Induction – il sistema di aspirazione indiretto migliorativo per la combustione poiché non solo è in grado di far affluire la giusta quantità di aria al motore, ma la rende al contempo fresca e asciutta, insomma in una condizione ottimale all’interno dei cilindri.

I nuovi Suzuki DF150A e DF175A consumano poco e, quindi, inquinano anche meno rispetto sia alle precedenti versioni sia a molti dei fuoribordo di pari potenza. Ciò si deve al Lean Burn System, il sistema a combustione magra che è probabilmente la fiche tecnica maggiormente caratterizzante dell’intera gamma Suzuki.

Una ulteriore ottimizzazione del sistema avviene attraverso uno specifico “sensore di ossigeno” presente sui nuovi DF150A e DF175A, che provvede a una accurata misurazione in tempo reale della quantità di ossigeno presente nell’aria aspirata, per permettere all’impianto di fornire sempre la giusta miscelazione aria-benzina al variare delle condizioni di utilizzo.

Per proteggere il motore dall’eventuale presenza di acqua nel carburante, rilevandola già nel filtro benzina e segnalandola a chi è al timone con allarmi visivi e sonori, i tecnici della casa giapponese hanno dotato i DF150A e DF175A del Suzuki Water Detection System. Grazie a esso i motori vengono protetti dagli effetti di una eventuale combustione povera, con conseguente perdita di potenza, e soprattutto dalla corrosione.

A tal proposito ricordiamo che, come tutta la gamma di fuoribordo Suzuki, anche i DF150A e DF175A sono protetti da un sistema di finitura anticorrosione denominato Suzuki Anti-Corrosion System. Tutte le parti in alluminio sono rivestite da più strati di vernice alternati da primer epossidico e resina acrilica capaci di allungare sensibilmente la vita del motore.

Nuovi anche i Multifuction Display Suzuki MFD: possono essere collegati attraverso una black box a strumenti di navigazione come autopilota, radar e plotter cartografico, ma anche al trasduttore del fish finder. Inoltre, grazie allo schermo touch screen, il pilota può ottenere in maniera intuitiva e quindi estremamente semplice ed efficace, tutte le informazioni inerenti il funzionamento dei fuoribordo Suzuki.

Numero di giri, temperatura d’esercizio, pressione olio, angolo di trim, riserva carburante, sono visualizzabili a colpo d’occhio, grazie a una grafica ottimale e alla luminosità e alla tecnologia antiriflesso degli schermi, che possono essere richiesti in quattro differenti misure: 7 pollici, 9 pollici, 12 pollici e 16 pollici, tutti “wide” e ad alta risoluzione.

 

SCOPRI DI PIU SUI NUOVI FUORIBORDO SUZUKI LLO STAND 220 / 230 hall 4

acquista subito il TICKET ONLINE scontato!

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×