Luca Barosselli

Luca Barosselli

Biografia

Sin da bambino ho praticato diverse tecniche di pesca e nel 2010 mi sono avvicinato alla pesca a mosca. Il legame con questa disciplina è stato molto forte, divenentanto la mia vera ed unica passione.Un anno più tardi, grazie all'aiuto di alcuni veterani, mi avvicinai al fly tying cimentandomi nella costruzione di mosche classiche e moderne, acquisendo sempre nuove nozioni ed affinando la tecnica costruttiva.

Tutto questo mi portò sempre più verso lo stile italiano meglio noto come “italian style” nato dal grande pioniere Francesco Palu.
Collaboro con il mio insegnate di lancio Massimo Magliocco, seguendo la parte di costruzione di artificiali nei vari articoli pubblicati sulle riviste.

Membro del gruppo "Fly Fishing 360”, nel 2015 costruisco con l'amico Diego Riggi alla fiera di Forlì per “Dressing Italiano”, presenziando anche Pescare Show nel 2016 al corner “Fly fishing 360”.

Nel 2015 costruisco con l'amico Diego Riggi alla fiera di Forlì per “Dressing Italiano”. Dal 2016, partecipo ogni anno a Pescare Show come costruttore al “Fly Tying Experience” grazie a Fabio Federighi mio mentore ed amico. Proprio in questa edizione da “Stonfo” ho ricevuto il premio annuale indetto dalla rivista “La Pesca mosca e spinning”.

Successivamente sono entrato a far parte del pro team “Gulff” dove ho stretto un rapporto di collaborazione con diversi costruttori internazionali. Nel 2018, ho preso parte al Danish Fly Festival e sono entrato nei team di Textreme, Dohiku hooks e Fulling Mill.

Dal 2019 rappresento il marchio Swiss CDC e inizio il mio tour nelle associazioni di pesca a mosca del nord Italia.
Faccio parte inoltre del Club "Greygoose" di Bereguardo dove mi ritrovo con gli amici periodicamente per condividere la nostra passione.

Le mie mosche variano dalle tradizionali a quelle più moderne con l'impiego di ogni tipo di materiale senza limitazioni di sorta.

Frequento corsi d'acqua italiani ed esteri, ricchi di insidie e difficoltà dove mi cimento per testare al meglio le mie mosche.

Sono consapevole di esser solo all’inizio di un lungo e difficile cammino, fiducioso di percorrerlo crescendo professionalmente con allenamento e dedizione.

Vi aspetto assieme agli altri costruttori al Fly Tying Experience.

ACQUISTA ORA IL TUO TICKET ONLINE PER PESCARE SHOW, RISPARMI E SALTI LA CODA.

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

Event partner

    PARTNERS

    I Feel Slovenia

    I Feel Slovenia

    TTG Italia

    TTG Italia

    TTG Italia

    SUPPORTED BY

    Patrocinio Regione del Veneto

    Patrocinio Regione del Veneto

    Le manifestazioni
    progetti speciali

    MEDIA & PRESS

     

    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×