Fiera di Vicenza 24 - 26 Febbraio 2018

Fiera di Vicenza 24 - 26 Febbraio 2018

FTE esecutivo pescare

La pesca con la mosca è un tipo di pesca sportiva definita così perché vengono utilizzate particolari esche artificiali costruite a imitazione, in tutte le loro fasi di sviluppo e vita, di insetti che nascono, si sviluppano, si riproducono e muoiono nell'ambiente acquatico, ma anche insetti detti terrestrial, come formiche, cavallette, vespe ecc.

In ogni caso l'esca viene chiamata "mosca" pur imitando anche altre creature di cui il pesce si nutre, come altri pesci, gamberetti, ecc.

Inside look

Marco Clari

Tutto iniziò grazie a mio papà e al nonno.
Ho cominciato a pescare con loro da piccolo soprattutto nel grande fiume di fondovalle, provando poi altre e differenti tecniche.

Leggi tutto

Inside look

Roberto Brenda

Nato a Pescara nel 1960, Roberto Brenda è da sempre appassionato di scienze naturali e pesca con la mosca artificiale dall’età di 16 anni.
Durante l'anno frequenta i corsi d'acqua con la sua reflex, ma neanche si separa dalla canna da mosca, che predilige usare scegliendo sul momento la tecnica più idonea in base all'attività alimentare delle specie insidiate.

Leggi tutto

Inside look

Umberto Oreglini

Nato a Pescara nel 1984, mi sono avvicinato alla pesca a mosca solo nel novembre 2012 grazie ad un mini corso della SIM, Scuola Italiana di Pesca a Mosca.
In breve tempo ho appreso i rudimenti del lancio ed ho conosciuto Eri D’Addario e Roberto Brenda, che mi hanno seguito nei primi passi della costruzione di mosche artificiali.

Leggi tutto

Inside look

Alessandro Casiglia

Alessandro Casiglia è nato a Firenze nel 1969 e pratica la pesca fin da piccolo. Si avvicina alla pesca a mosca nella seconda metà degli anni ’80 frequentando i corsi di lancio e di costruzione che venivano organizzati dal CIPM.

Leggi tutto

Inside look

David Gourong

Nato nel 1972, in Alsazia, Francia. Pescare ha fatto sempre parte della mia vita. Ho cominciato con la pesca sportiva all’età di 11 anni e solo dopo essermi trasferito in Norvegia nel 1999 ha fatto il suo primo lancio con una canna da mosca, annodando le mie prime mosche.

Leggi tutto

Inside look

Enrico Fantasia

Ha suonato per anni nell'orchestra della Fenice prima di diventare un cuoco e di aprire il suo ristorante a Venezia. La vita e' sempre imprevedibile, e ora distribuisce vini in Irlanda e gira il mondo cucinando per star di Hollywood e nobili europea.

Leggi tutto

Inside look

Espen André Eilertsen

Espen André Eilertsen vive a Trysil in, Norvegia. Inizia a pescare quando aveva circa 3 anni sui piccoli torrenti attorno alla casa di campagna dei nonni.

Leggi tutto

Inside look

Fabio Federighi

Fabio vive in Toscana e da sempre ha avuto una passione per la pesca, e da oltre 35 anni è un pescatore a mosca con la passione per il Fly Tying .

Leggi tutto

Inside look

Fabio Gasperoni

Fabio Gasperoni da 16 anni pesca a mosca, da sempre dedicato principalmente alla costruzione di artificiali partecipando a gare ed a meeting come il SIM Fly Festival a Castel di Sangro.

Leggi tutto

Inside look

Loris Zecchinello

Zecchinello Loris, si appassiona sin da bambino alla pesca in tutte le sue forme. Inizia a frequentare nell'adolescenza i primi corsi di acqua con le tecniche tradizionali, poi raggiunta la maggiore et‡ si dedica per qualche anno all'agonismo per quanto riguarda la pesca alla trota in torrente e lago.

Leggi tutto

Inside look

Niklas Dahiln

La sua vita da pescatore alla mosca è iniziata legando mosche e la prima esperienza con questa tipo di pesca è stata nell’estate 2005: “interessante”, si è detto, ma nulla di più.

Leggi tutto

Inside look

Stefano Ticchiati

Nato a La Spezia nel 1974 città in cui vive e lavora. La passione per la pesca gli è stata trasmessa dal padre fin da quando ero un bambino.

Leggi tutto

  • 1
  • 2
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×