LA BASILICA PALLADIANA

 

La Basilica Palladiana è l'edificio simbolo di Vicenza e si affaccia su Piazza dei Signori, la piazza principale della città.

Indirizzo

Piazza dei Signori

36100 Vicenza

Arrivando in Piazza dei Signori rimarrai a bocca aperta di fronte all'atmosfera che si respira, la cultura che si riflette attraverso palazzi storici, i negozi del centro e il movimentato orario aperitivo con tanti bicchieri di spritz che la colorano di arancio! 

La Basilica Palladiana è ammirata per il loggiato a serliane, progettato dal grande architetto Andrea Palladio, è stata inserita dall'Unesco nella lista dei beni patrimonio dell’umanità ed è Monumento Nazionale.

Numerosi eventi che si svolgono a Vicenza vengono organizzati proprio intorno alla sua Basilica, che richiama residenti e turisti di tutte le età, grazie ai baretti che la circondano, al Museo del Gioiello e alle mostre che vengono allestite in maniera temporanea o permanente al suo interno.

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

Event partner

    PARTNERS

    I Feel Slovenia

    I Feel Slovenia

    TTG Italia

    TTG Italia

    TTG Italia

    SUPPORTED BY

    Patrocinio Regione del Veneto

    Patrocinio Regione del Veneto

    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×