Blog

tutto sul mondo della pesca

6 Trucchi per Pescare le Trote a Spinning in torrente

Io sono Manolo ed oggi volevo condividere con voi alcuni trucchi per aumentare la percentuale di cattura quando andate a pescare le trote a spinning in torrente. Mettetevi comodi e preparate carta e penna, incominciamo!

6 Trucchi per Pescare le Trote a Spinning in torrente
Ciao Ragazzi, o meglio, ciao Tacchini! Io sono Manolo ed oggi volevo condividere con voi alcuni trucchi per aumentare la percentuale di cattura quando andate a pescare le trote a spinning in torrente. Mettetevi comodi e preparate carta e penna, incominciamo!

5

Regola numero 1: Pescate risalendo il torrente da valle verso monte! I pesci così faranno molta più fatica a vedervi/sentirvi!

3

Regola numero 2: MAI avvicinarsi troppo al torrente quando state per effettuare il primo lancio! Le trote possono trovarsi esattamente dove voi state mettendo i piedi ed essendo pesci selvatici soggetti a predazione anche da parte di uccelli ittiofagi, la loro vista è molto sviluppata. Quindi prediligete un approccio “furtivo” e lanci lunghi (verso la sponda opposta oppure verso monte).

Regola numero 3: guardate molto bene l’acqua prima di iniziare a pescare! Saper leggere l’acqua è molto importante per evitare un cappotto. Le buche, i raschi e i sassi dove possono sostare i pesci devono essere perfettamente visualizzati per effettuare lanci efficaci e non va assolutamente lasciato nulla al caso.Un buon paio di occhiali polarizzati sono fondamentali per pescare in torrente.

1

Regola numero 4: cercate di non appesantirvi troppo con l’attrezzatura! Un marsupio con qualche esca in gomma e rigida basta e avanza peraffrontare una sessione in torrente. Essere leggeri vi permette di pescare meglio e soprattutto di battere più acqua possibile sentendo meno la stanchezza.

Regola numero 5: Se pescate nokill (quindi con ami singoli senza ardiglione), tenete sempre la frizione del mulinello leggermente aperta: questo trucchetto vi aiuterà a slamare meno pesci. poi beh, trattare bene il pesce una volta nel guadino è essenziale per un corretto Catch and Release.

2

Regola numero 6: Se non avete feedback da parte dei pesci a volte cambiare la velocità di recupero può essere la chiave di svolta della giornata!

Provatele tutte e vedete dove sentite più mangiate.Ovviamente la pesca non è una scienza esatta, ma sono sicuro che con questi piccoli e banali accorgimenti riuscirete anche voi a catturare qualche bella nativa di alta montagna! Ricordatevi sempre di rispettare la natura che vi circonda, portate sempre a casa la vostra immondizia e attenetevi alle regole della regione in cui pescate.

4

Detto questo non mi resta che salutarvi e augurarvi un bel BUONA PES… scherzo, lo auguro solo a chi non rispetta le regole!Noi ci vediamo su tutti i social e su YouTube!

Un grosso abbraccio tacchinelli dal vostro Manolo Angler.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

Con il patrocinio di

ASSONAT

ASSONAT

MAIN MEDIA PARTNER

ITALIAN FISHING TV

ITALIAN FISHING TV

Con la collaborazione di

Club Nautico Rimini

Club Nautico Rimini

Aquabike San Marino

Aquabike San Marino

MEDIA PARTNER

H20 MAGAZINE

H20 MAGAZINE

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

ANGLING INTERNATIONAL

ANGLING INTERNATIONAL

MATCH FISHING

MATCH FISHING

Tackle Trade World

Tackle Trade World

EXPERIENCE PARTNER

INSIDE FISHING

INSIDE FISHING

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×