A cura di:

13-15 Febbraio 2026 Quartiere Fieristico di Rimini
chevron_left chevron_right

Cerca

Fly Tier

George Burdess

Biografia

Sono George Burdess, originario della Contea di Galway e vivo nel South Tipperary. Mi dedico alla pesca a mosca e al fly tying da oltre 20 anni, passione nata grazie a mio zio. Nel tempo ho partecipato a numerose fiere in Irlanda e al BFFI (British Fly Fair International), esibendomi anche presso lo stand Deer Creek.

Pesco in diversi stili e per molte specie: dalle trote fario dei laghi dell’Ovest ai temibili pesci del Nore e del Suir, fino a lucci e persici trota, anche oltreoceano negli Stati Uniti.

Sono specializzato in mosche da fiume e modelli in deer hair per i lough, con particolare attenzione a sfumature, forme e colori. Collaboro come Pro-Staff con Deer Creek e come guida riconosciuta da Fulling Mill.

Attualmente faccio da ghillie sul fiume Nore per il Mount Juliet Estate e per TroutFishingIreland.ie, e sto conseguendo la certificazione APGAI Ireland per l’insegnamento del lancio.

Non vedo l’ora di incontrarvi e condividere questa passione a Pescare Show.

George Burdess