Massimo, per tutti Max, nasce a Varese ma è un cittadino del mondo. Spirito avventuriero ed amante della natura è da anni guida e riferimento per l’universo affascinante della tecnica Spey con canna a due mani.
Fondatore del movimento, “the spey band “che conta oggi più di un migliaio di fedeli proseliti, si affaccia al mondo della canna a due mani nei primi anni 90 quando, quasi casualmente, conosce in Norvegia i gemelli Syrstad e Goran Anderson, il cui incontro segna la sua esistenza. Abbandona infatti l’attività di fotografo per dedicarsi anima e corpo alla tecnica Spey con canna a due mani intraprendendo una carriera costellata di successi e di gratifiche senza pari.
Consultant Shimano e g.Loomis, consegue il certificato di istruttore master IFF nel 2005 grazie al quale, la sua inesauribile passione per l’insegnamento nonché le sue spiccate doti comunicative, arruola un numero sterminato di adepti che contribuiscono a far crescere un movimento consolidatosi nel tempo e divenuto oggi punto di riferimento per la pesca a mosca in Italia.
Viaggiatore instancabile, Max è da oltre vent’anni organizzatore di viaggi e profondo conoscitore dei più famosi fiumi popolati da Salmoni , Sea trout e steelhead , dall’Atlantico al Pacifico. Pro-staff del brand Mackenzie, titolare di un canale tematico a fondo didattico, Max ha inoltre una linea personalizzata di prodotti specifici per la tecnica a due mani, tra cui una serie di code “ scandi “ affondanti uniche nel proprio genere.
Dopo oltre 30 anni di attività e di esperienza, Max Malli è oggi, senza ombra di dubbio uno dei “Signori “della Pesca a mosca e guida spirituale di una tecnica in continua e costante evoluzione.