Organised by logo iegexpo new

Blog

tutto sul mondo della pesca

Parliamo di... Street fishing!

Lo street fishing è una tecnica che viene praticata nei corsi d’acqua urbani ed è un tipo di pesca che si distingue per la sua praticità e la semplicità che l’hanno resa molto diffusa, soprattutto tra i giovani.

Parliamo di... Street fishing!

Lo street fishing è una tecnica affascinante, sia per i luoghi nei quali viene praticata, sia per i pesci sorprendenti che non ci aspetteremmo di trovare nel bel mezzo delle città e delle vie che percorriamo ogni giorno .

E’ una tecnica dalle mille sfaccettature, per niente scontata che può sorprendere in ogni momento in spot metropolitani sotto gli occhi incuriositi dei passanti.

Lo street fishing si può praticare in tantissimi modi ma personalmente trovo veramente affascinante la pesca a spinning, più nello specifico il light game.

Abitando a Milano, posso godere di una fantastica realtà per lo street fishing e pescare nel bel mezzo della città seguendo i Navigli, che hanno un fascino tutto loro. Ho avuto l’ opportunità di pescare in molti posti, partendo dalla darsena di Milano e arrivando alle città di Amsterdam e Rotterdam in Olanda.

street fishing amsterdam

A molti non attira l’idea di pescare in mezzo alla gente, al rumore della città, ma personalmente adoro pescarci, le sorprese sono davvero ovunque, dove non te le aspetti!

Basta una sola canna, un solo mulinello, poche esche e tanta pazienza, ma soprattutto bisogna essere consapevoli del fatto che sono pesci bastardi :) molto sospettosi, quindi sarà facile cappottare!

La mia combo fortunata è composta dalla canna da pesca Molix Fioretto Essence 0.5 - 7g. + mulinello Daiwa Tatula 1000 e le esche che si possono utilizzare sono infinite! La scelta avviene in base al colore dell’ acqua, all’intensità della corrente o alla specie che si vuole puntare.

Per esempio a Milano l’acqua che scorre nei Navigli è trasparente e la corrente è abbastanza sostenuta (escluse le giornate di asciutta), i pesci sono molto sospettosi e difficili da catturare, spesso risulteranno apatici.
Quindi consiglio esche dai colori non eccessivamente sgargianti, più naturali possibili e di dimensioni comprese tra 2” e 3”.

esche street fishing

Principalmente utilizzo degli shad o degli worm siliconi in zone dove l’acqua è più calma. Dove la corrente aumenta prediligo le hardbaits, quindi piccoli Minnow o Popper e wtd nei periodi più caldi.

Siccome la pesca è anche condivisione e divertimento, ti consiglio di affrontare la pescata con gli amici! Divertimento, ignoranza e sempre catch and release!

street fishing 2

Articoli correlati

Come realizzare un'esca artificiale

Da dove si parte per costruire un'esca artificiale in gomma? Lasciamocelo spiegare da chi se ne intende!

Leggi Tutto

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×