Sardegna autentica: a pesca negli stagni salati con Stefano Carmagnani
In Sardegna esistono degli stagni di dimensioni considerevoli, veri e propri specchi d'acqua salata che si estendono a pochi passi dalle spiagge.
In Sardegna esistono degli stagni di dimensioni considerevoli, veri e propri specchi d'acqua salata che si estendono a pochi passi dalle spiagge. Questi stagni, gestiti da cooperative di pescatori professionisti, rappresentano un ambiente unico e affascinante, utilizzato come bacino di allevamento naturale.
Le suddette cooperative offrono un’opportunità imperdibile per tutti gli appassionati: la possibilità di praticare la pesca sportiva, semplicemente pagando un ticket giornaliero. Gli stagni sono un habitat naturale per molte specie di pesci che entrano spontaneamente dal mare aperto per poi riprodursi. In questo scenario straordinario, i pescatori sportivi si cimenteranno nella pesca a piedi con la possibilità di catturare pesci come i branzini, che qui possono raggiungere i 4-5 kg di peso, orate, occhiate, saraghi e muggini (cefali).
Per godere al meglio di questa esperienza, è consigliabile equipaggiarsi con una canna da pesca a mosca con coda 7 galleggiante, calzature adatte e, naturalmente, crema solare.