Mi chiamo Emanuele Turato e sono un bassman!
Pesco fin da quando ne ho memoria ed ho affrontato moltissime tecniche nella mia carriera, ma ciò che rappresenta la mia passione e professione è la pesca a spinning. Pesco qualsiasi tipo di predatore che attacchi un’esca artificiale, e dal 2005 ad oggi, ho fatto di questa passione la mia professione.
Nel 2000 ho iniziato ad impegnarmi personalmente per divulgare la pesca sportiva, ho fondato due associazioni nella provincia di Verona, Old Black Verona e Spinning Club Verona e posso dire con orgoglio che sono entrambe molto attive sul territorio.
Sempre nel 2020 mi sono ritrovato a guidare l’Italy BASS Nation che rappresenta la divisione Italiana della B.A.S.S. ovvero la società di pesca al bass più grande del pianeta.
La tecnica dello spinning mi ha portato a girare il mondo e sfidare alcuni dei predatori più belli che esistano in natura, e grazie al mio lavoro, ho potuto farlo con le migliori attrezzature in commercio.
Da oltre vent'anni la pesca è tutta la mia vita, ho sempre partecipato alle fiere della pesca sia come espositore che come appassionato, per me questi eventi sono come il giorno di Natale per i bambini, ti ritrovi tutti insieme in famiglia, vedi le novità, parli con vecchi amici che non hai mai altro modo d’incontrare, ma soprattutto sei circondato da tutto ciò che ti piace davvero: la pesca, le attrezzatture e tantissimi amici pescatori che condividono la tua stessa passione.
Per me condividere la pesca e le sue tecniche è parte del mio amore per essa, quindi anche se i tempi cambiano e ci mettono a dura prova, cercheremo di stare assieme con i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione, per non perdere mai di vista quello che siamo: pescatori!