Organised by logo iegexpo new

Blog

tutto sul mondo della pesca

L'EMOZIONE DEL BASSFISHING

La pesca del Black Bass è una delle tecniche di pesca più famose e praticate dell’intero pianeta.

L'EMOZIONE DEL BASSFISHING

Milioni di appassionati si sfidano nei tornei più prestigiosi del Nord America e non solo, anche del centro America, del sud Europa, del sud dell’Africa, dell’Australia e dell’Asia orientale, ma la grandissima maggioranza lo pesca semplicemente per il gusto di sfidare uno dei pesci più intelligenti ed evoluti che la natura abbia mai creato.

pesca bass fishing

Personalmente lo pesco fin da bambino e negli ultimi 25 anni ne ho fatto la mia principale passione e lavoro. Questo pesce reagisce alle esche artificiali di ogni tipo e trovare quella migliore è una sfida continua.

bassfishing

Molti si dedicano alla ricerca del Big Bass, altri semplicemente al numero di catture, ma la vera bellezza consiste nella tecnica, nel trovare la giusta soluzione delle infinite combinazioni che si possono utilizzare, ogni giorno è diverso, ogni posto è diverso e diventare degli specialisti può regalare soddisfazioni inimmaginabili, come vedere un attacco a galla dove l’acqua esplode letteralmente come una bomba.

Oppure nelle varie forme della pesca finesse dove si è sempre al limite con l’attrezzatura ed ogni piccolo movimento è determinante. Non si può riassumere il bassfishing in poche righe, ma si può descriverne la meraviglia che crea in tutte le generazioni di pescatori che lo praticano.

pesca al big bass

Dalla riva, dalla barca, dal belly boat o dal Kayak ognuno sceglie il suo mezzo preferito ma sempre e solo lui rimane il protagonista il persico trota.

italy bass nation

Italy Bass Nation è la più grande associazione Italiana di pesca al Black BASS ma è anche una grande famiglia che da sempre si occupa di promuovere e tutelare la passione del bassfishing.

Ci battiamo ogni giorno per la salvaguardia del Persico Trota e anche tu nel tuo piccolo puoi dare un contributo importante. Da soli ognuno di noi può fare poco, ma insieme possiamo cambiare le cose e assicurarci il futuro della pesca al Black BASS.

Con Italy BASS Nation è possibile avvicinarsi al mondo del bassfishing agonistico ma anche semplicemente conoscere nuovi amici che praticano questa passione a livelli maniacali.

Se ti va di approfondire questo è il nostro sito: www.italybassnation.com

italy bass nation

Articoli correlati

Big Bass: comportamento e consigli per la cattura

Nella pesca al black bass c’è un’emozione particolare, questo splendido predatore in certi momenti è quasi impossibile da catturare, quindi il gusto e le emozioni che ci fa provare sono ancora più accentuate.

Leggi Tutto

Pesca al Big Bass: le attrezzature più giuste

Vediamo quali sono le esche che vanno per la maggiore e le tecniche che rendono di più per catturare il pesce della nostra vita.

Leggi Tutto

Pesca al persico: tecniche e consigli

Andiamo alla scoperta della pesca al pesce persico nel lago d'Iseo insieme a Giuseppe Guerini!

Leggi Tutto

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×