A cura di:

13-15 Febbraio 2026 Quartiere Fieristico di Rimini
chevron_left chevron_right

Cerca

COMUNICATO STAMPA

PESCARE SHOW 2026: A RIMINI I GRANDI PROTAGONISTI DELLA PESCA ITALIANA E INTERNAZIONALE

Comunicato n. 3 del 17/12/2025 ( scarica download )

  • Esteso su sei padiglioni, il Salone firmato Italian Exhibition Group, ospiterà i principali brand della pesca, nautica, motori, kayak fishing, elettronica e turismo alieutico 
  • Tante novità, dalla collaborazione con Decathlon, al Worn Wear Tour di Patagonia, fino all’area dedicata alle esche artificiali, l’app e lo store ufficiale di Pescare Show
  • Facile e veloce raggiungere Pescare Show con treni regionali, intercity e Frecce grazie alla stazione di linea Riminifera, interna al quartiere espositivo

 

Rimini, 17 dicembre 2025 – Cresce l’attesa per Pescare Show, il salone di Italian Exhibition Group (IEG) dedicato a pesca sportiva, nautica da diporto e outdoor che tornerà nel quartiere fieristico di Rimini dal 13 al 15 febbraio 2026. L’evento, che raddoppia gli spazi con sei padiglioni, di cui cinque espositivi, riunisce aziende storiche, nuovi brand italiani e internazionali e consolida il legame con il territorio grazie a numerose iniziative all’insegna della passione sportiva.

 

I GRANDI BRAND DELLA PESCA

Tra i marchi italiani, Trabucco con i brand Rapture e Loomis & Franklin, Tubertini con Seika, Colmic con Herakles, Maver, Scorziello SASA con Jatsui, Bad Bass, Falcon, Fima, Bulox, Wax, Tica e Captain J, OldCaptain con Fiish e Favorite, Sunrise con Avet Reels, Sud Pesca con Akami, Cogitech con BKK e Marukyu, e poi Jigging A La Carta (JLC), Boscolo Sport con Bertox, CB One, Century, FCL Labo, Forest, Nature Boys, Ocean Devil, Tackle House, Temple Reef, Varivas, Zman, Artico, Fisherlandia, ArtFishing con Yuki e Fishus Lures, ProTackles con Molix, Jack Fin, AB1 Tackles con Bluefin. In fiera brand internazionali come Shimano Fishing, il gruppo francese SERT con i brand JMC, Orvis, Garbolino, Sakura, Sunset, Sparrow e ProVvess, il distributore lituano di Gurza Fishing Hooks and Accessories e Anglermania da Cipro, oltre ad alcuni shop tra i più rappresentativi della pesca a mosca come 54 Dean Street, Go Fish, Garue e Calm Waters.

 

NAUTICA, MOTORI ED ELETTRONICA

L’evento accoglie anche i protagonisti della nautica e della motoristica, da Honda Marine, Suzuki Marine Italia, Sv Distribution, Ruggeri Motori Marini e Garda Rent Boat con il brand Tohatsu, ai servizi di rimessaggio e manutenzione di D.Porto Service, fino ai cantieri nautici come Master Gommoni, Med Srl, Scandinavian Boats, Alaska Boat e Alu Lab, BFF Yachts, Milesi Group e Marine SRO, Build System, Cantieri Nord Est, Pro Boat, Arkos, Nautica Loro, Ernani Srl, Blu Nautica Service, Focchi, Artboat. Tra i dealer Suzuki i cantieri Tuccoli Marine e Nuova Jolly Marine. Non mancano le proposte dedicate al kayak fishing, con Bolsena Yachting e Big Mama Kayak. In fiera anche le tecnologie più avanzate, con strumenti di Furuno Italia, KD SRL con Minn Kota e Humminbird, Garmin, Raymarine e Lowrance presentati da Painestore.

 

TURISMO ALIEUTICO MONDIALE: PESCA E TERRITORIO

Spazio al turismo con le destinazioni italiane ed estere, enti di promozione territoriale e tour operator specializzati, tra cui l’Agenzia statale per l’ambiente irlandese Inland Fisheries Ireland e i danesi Denmark Fishing Lodge ed Havørred Fyn C/O Erhvervshus Fyn. E poi Trentino Fishing, Fly Fishing in Alta Val Susa e Chisone, i tour operator Go Fish e Virada Experience, oltre a realtà locali come Carnia Fishing Guide, Game Fishing FVG e Bat-Mami Fishing Charter. In fiera anche Aigupp, l’Associazione Italiana Guide Professionali di Pesca. 

 

LE NEW ENTRY DELL’EDIZIONE 2026

Novità di edizione la collaborazione con Decathlon Italia: i visitatori potranno trovare nei reparti pesca di punti vendita selezionati codici sconto per l’ingresso alla manifestazione. Altra prima assoluta anche il Worn Wear Tour di Patagonia, l’iniziativa itinerante del brand che offre riparazioni gratuite degli indumenti tecnici. Spicca anche l’area dedicata alla costruzione di esche artificiali da parte di lure builders italiani. Per la prima volta presente anche lo store ufficiale di merchandising Pescare Show, realizzato in collaborazione con SaltWater Italy. Altra novità, la nuova app della manifestazione (scaricabile al link www.pescareshow.it/it/scarica-app) con elenco degli espositori, mappa interattiva e programma eventi.

 

UN EVENTO SEMPRE PIÙ ACCESSIBILE

Pescare Show è sempre più connessa con il territorio. Il quartiere fieristico di Rimini è raggiungibile in auto, con uscita Rimini Nord dall’autostrada A14. La Stazione Ferroviaria Riminifiera è attiva nelle giornate della manifestazione con treni regionali, Intercity e Frecce. Grazie a queste e altre soluzioni (consultabili qui: www.pescareshow.it/it/come-arrivare), Pescare Show è facilmente raggiungibile da tutta Italia.

 

Pescare Show collabora con istituzioni e partner: Regione Emilia-Romagna, FIPSAS – Federazione Italiana pesca sportiva e attività subacquee, ASSONAT, Club Nautico di Rimini, Aquabike San Marino, IGFA - International Game Fish Association e EFFA - European Fly Fishing Association. Confermate le media partnership con H2O Magazine, Italian Fishing TV, Inside Fishing, Match Fishing, RCS Caccia e Pesca TV (canale SKY), Mondo Barca Market, FishingBoat Magazine, Global Fishing, La Pesca Mosca e Spinning, Fly Line Magazine, The Sea Team, Angling International e Tackle Trade.

 

 

Immagine che contiene testo, Carattere, schermata

Il contenuto generato dall'IA potrebbe non essere corretto.

 

ABOUT PESCARE SHOW 2026

Organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A. Ingresso: operatori del settore e grande pubblico. Date e luogo: da venerdì 13 a domenica 15 febbraio 2026, Fiera di Rimini, 2ª edizione; Sito web: www.pescareshow.it; Social: Facebook - www.facebook.com/pescare.show; Instagram: www.instagram.com; YouTube: www.youtube.com; #pescareshow26.

 

PRESS CONTACT - ITALIAN EXHIBITION GROUP

head of media & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini, Pier Francesco Bellini; press office coordinator: Luca Paganin; press office specialist: Nicoletta Evangelisti, Mirko Malgieri; press office assistant: Julia Andreatta; media@iegexpo.it

 

Media Agency Eprcomunicazione S.p.A.

0444 512550; Giulia Lucchini, mob. +39 348 7853679, lucchini@eprcomunicazione.it; Francesca Magnanini magnanini@eprcomunicazione.it

 

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.