A cura di:

13-15 Febbraio 2026 Quartiere Fieristico di Rimini
chevron_left chevron_right

Cerca

Fly Tier

Dan O Neill

Biografia

Guida di pesca e istruttore APGAI, Dan ha trasformato la sua passione per la pesca a mosca in una professione, accompagnando pescatori da tutto il mondo sui fiumi più suggestivi d’Irlanda.

Dan è cresciuto pescando nei piccoli fiumi del sud dell’Irlanda e, col tempo, è passato ai corsi d’acqua più grandi del Paese.
Ha iniziato a lavorare come guida all’età di 14 anni, specializzandosi nella pesca a mosca di trote, salmoni, lucci, persici e trote iridee.
Gestisce una riserva di pesca nella celebre Mount Juliet Estate, nella contea di Kilkenny, dove accompagna gli ospiti a praticare la pesca a mosca sul fiume Nore.

Dan è ambassador per aziende come Cadence Fly Fishing, Yeti e Fulling Mill, e possiede una certificazione APGAI – IRE in lancio a una mano.
Fa inoltre parte del team dell’Irish Fly Fair, dove ricopre il ruolo di assistente responsabile per il lancio.

Collabora anche con l’Irish Ladies Fly Fishing Association come istruttore principale durante le giornate aperte dedicate alle donne che desiderano avvicinarsi alla pesca a mosca.

Dan ha ideato numerosi modelli di ninfe per la pesca alla trota fario, frutto della sua esperienza personale, e non vede l’ora di condividerne alcuni durante la fiera.

È inoltre il fiero proprietario di Trout Fishing Ireland.

 

Troutfishingireland@outlook.com

Dan O Neill