Organised by logo iegexpo new

A pesca con i più piccoli!

Scopri il programma di attività legate ai più piccoli con FIPSAS a Pescare Show 21

A pesca con i più piccoli!

La FIPSAS sarà lieta di accogliere i visitatori di Pescare Show all'interno dello stand, in occasione di questo appuntamento la Federazione presenterà tante iniziative nell’ambito del Progetto PRE.DI.SPO.N.E. (Preveniamo le dipendenze con lo Sport, la Natura e la Cittadinanza Attiva), progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali rivolto ai giovani e nell’ambito del Progetto Ricerca Talenti promosso da Sport e Salute.

VENERDI’ 26 NOVEMBRE
h 09.00 - 12.00

Il Progetto PRE.DI.SPO.N.E. con i vari laboratori e attività previsti per le classi degli Istituti aderenti

VENERDI’ 26 NOVEMBRE – SABATO 27 NOVEMBRE  E DOMENICA 28 NOVEMBRE

Partecipazione libera alle attività e ai laboratori del Progetto PRE.DI.SPO.N.E. e delle Attività Ricerca Talenti

Partecipazione al laboratorio di costruzione di esche artificiali sia per la pesca in acque dolci e in mare. Aspettiamo i ragazzi  (gruppi max 10, 1 ora) dai 6 anni in poi.

Possibilità di prenotazioni inviando una email a luca.gentile@fipsas.it indicando la preferenza per il giorno (tra venerdì, sabato e domenica) e la fascia oraria (9.30-10.30, 10.45-11.45, 12.00-13.00, 15.15-16.15, 16.30-17.30).

PROVA A PESCARE
Venerdì, sabato e domenica h 9.30 - 12.30/ 15.00 - 17.30

Con  il nostro simulatore di pesca, attraverso il quale si potranno tentare tantissime catture, dal tonno al siluro, dalla trota al bass, dal pesce vela al bonefish. Emozioni e divertimento con canna e frizione da modulare davanti ad uno schermo sul quale verrà proiettata la preda che si sta insidiando come se fosse vera. 

LANCIO TECNICO attività di lancio di precisione in fase di pesca con bersagli anche in competizione.

LAVAGNA MAGNETICA attività ludico didattica di conoscenza degli ambienti fluviali, lacustri e marini.

LABORATORIO DI TUTELA AMBIENTALE CON ELEMENTI DI CONOSCENZA DEGLI AMBIENTI LACUSTRE E MARINO attività didattica rivolta i più piccoli per conoscere l’importanza di mantenere l’ambiente non inquinato

CIMENTARSI  in competizioni di pesca magnetica nella vasca allestita presso lo stand FIPSAS.

RICERCA TALENTI Didattica Pesca di Superficie nell’ambito delle attività Sport e Salute: trova il tuo talento partecipando alle nostre attività. Istruttori federali e campioni di pesca ti seguiranno in prove tecniche: potresti scoprire il tuo talento per le nostre discipline e iniziare un percorso federale.

Per i partecipanti alle attività e ai laboratori sarà possibile tesserarsi presso lo stand con voucher gratuiti nell’ambito delle attività rivolte ai giovani tra i 5 e i 17 anni promosse da Sport e Salute e ritirare piccoli gadgets e materiale promozionale.

Presenza  presso lo stand di Andrea Lucchetta, il grande campione di volley, pescatore con la FIPSAS che presenterà lo spot di Progetto PRE.DI.SPO.N.E. per prevenire le dipendenze delle fasce giovanili con lo sport, la natura e la cittadinanza attiva.

Cosa aspetti? Acquista subito il biglietto: QUI

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×