Organised by logo iegexpo new

PRIMA PUNTATA: LE NOVITA' DELLA PESCA SPORTIVA E VIAGGI DI PESCA

Tutto quello che avete visto nella prima puntata di In Onda con Pescare Show

PRIMA PUNTATA: LE NOVITA' DELLA PESCA SPORTIVA E VIAGGI DI PESCA

Il progetto di In Onda con Pescare Show è partito e finalmente è possibile vedere le puntate sui canali di Italian Fishing TV a partire dal 22 giugno!

Proprio ieri sera è andata in onda in prima serata la prima puntata, incentrata sulle novità della pesca sportiva e sui viaggi di pesca in Italia e all'estero, per tornare a viaggiare.

Ma andiamo con ordine: abbiamo aperto la puntata con delle riprese su Andrea Petetta di Fishing Biodiversity che entra in fiera, abbiamo visto gli spazi che accoglieranno la prossima edizione di Pescare Show, dal 26 al 28 novembre 2021 e siamo stati accolti dall'amministratore delegato di IEG, Corrado Peraboni, che ci ha anche confessato di essere un amante della pesca e un pescatore fin da quando era bambino!

pesca bolognese con tubertini

La puntata di apre poi con l'azienda Tubertini, nell'ufficio di Glauco Tubertini che racconta come l'azienda ha vissuto questo ultimo e particolare periodo e passa poi a parlare di pesca bolognese.

Questa tecnica di pesca si chiama così perché è nata sul fiume Reno, i pescatori bolognesi, infatti, si recavano li a pescare fin dagli anni passati. Le canne che servono per la bolognese sono piuttosto lunghe perché il Reno, essendo un fiume relativamente stretto, ha bisogno che il pescatore non disturbi i pesci con la sua presenza e uno strumento che permette di pescare aìfino a 20-25 metri sott'acqua si rivela perfetto.

Le canne che ci mostra sono tante, di vari tipi, lunghezze e colori. In particolare la R18 Tubertini e la nuovissima R01 in versione strong e medium.

tutto sul bass fishing con emanuele turato di italy bass nation

Con Emanuele Turato, presidente di Italy Bass Nation, andiamo a parlare ovviamente di Black Bass, ovvero del persico trota.

L'associazione organizza vari tornei di pesca ma avvia anche progetti di conservazione del persico trota, la sua tutela anche dal punto di vista legislativo e progetti per far avvicinare i giovani a questa tecnica affascinante di pesca al bass, ma soprattutto per insegnare il rispetto dell'ambiente e della fauna acquatica.

la pesca a mosca con h2o magazine e il nuovo the butcher just fly fishing

Giorgio Cavatorti, massimo esperto di pesca a mosca in Italia, accoglie Andrea nel suo nuovo negozio che deve il nome a un'antica macelleria esistente proprio in quel posto, ma anche perché The Butcher è anche una famosa mosca artificiale.

Qui possiamo trovare mosche per tutti i tipi di pesca, sia in acqua dolce che in acqua salata.

Espandendo i confini della pesca a mosca Giorgio ci parla dei viaggi di pesca che organizza ormai da tanti anni per i suoi clienti, dalla pesca a mosca in Trentino, alla pesca dei salmoni in Alaska e Canada, alla pesca a mosca in mare che si pratica a Cuba o nei Cabaibi, per finire alla pesca della trota nella terra del fuoco in Argentina.

Vuoi rivedere la puntata di ieri?

Puoi farlo, sempre alle 21.00 il 29 giugno, 25 luglio e 1 agosto, oppure nelle repliche giornaliere. Oppure vai sul canale Youtube di Italian Fishing TV!

Alla prossima puntata!

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×