PESCARE PLASTICFREE: CLEAN SEA LIFE

Nell'area #Pescareplastic free di Pescare Show sarà presente anche il progetto Clean Sea Life. Scopriamo insieme di cosa si tratta...

PESCARE PLASTICFREE: CLEAN SEA LIFE

Clean Sea Life, grazie ad un partenariato che coinvolge il Parco Nazionale dell’Asinara, capofila del progetto, CoNISMa, Fondazione Cetacea, Legambiente, MedSharks e MPNetwork, ha come obiettivo quello di accrescere l’attenzione del pubblico sui rifiuti marini e di promuoverne l’impegno attivo e costante, mettendo in campo una serie di attività che coinvolgeranno gli appassionati e i lavoratori del mare in una straordinaria campagna di prevenzione e pulizia di coste e fondali.

Tramite Clean Sea Life, che ha ricevuto il supporto del programma LIFE dell’Unione Europea, si chiede ai cittadini di prendere l’impegno di aver cura del mare con pochi gesti che fanno la differenza. Un esempio è la firma di un Manifesto, una vera e propria “promessa al mare” nel quale ci si impegna ad aderire al progetto impegnandosi a non lasciar nulla in mare o sulla spiaggia e a rimuovere una bottiglia, un flacone, una lenza abbandonata prima che possa danneggiare un animale o che si sbricioli in milioni di coriandoli impossibili da eliminare.

In questi tre anni oltre 16.000 persone, 2.000 studenti, 220 circoli nautici, di subacquea e pesca e 120 operatori turistici e balneari hanno aderito al progetto facendo la propria “promessa al mare”. Più di 4.000 persone, inoltre, hanno preso parte alle attività di pulizia di spiagge e fondali, raccogliendo oltre 34 tonnellate di spazzatura marina, di cui 18 dai fondali italiani!

Vuoi fare anche tu la tua promessa al mare?   Firma sul sito www.cleansealife.it o sulla pagina Facebook www.facebook.com/CleanSeaLIFE/!

Non perdere la Presentazione per Progetto Europeo Clean Sea life con Suzuki e Legambiente!

SUZUKI CON CLEAN SEA LIFE
Sabato 22 febbraio
Ore 13.30 – 14.30
Hall 7 – Fishing Arena

vieni a scoprire il progetto nell'area #pescareplasticfree, hall 7!

acquista QUI il tuo biglietto ridotto!

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

Event partner

    PARTNERS

    I Feel Slovenia

    I Feel Slovenia

    TTG Italia

    TTG Italia

    TTG Italia

    SUPPORTED BY

    Patrocinio Regione del Veneto

    Patrocinio Regione del Veneto

    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×