Organised by logo iegexpo new

PESCARE PLASTICFREE: CLEAN SEA LIFE

Clean Sea Life: tutti insieme per un mare pulito

PESCARE PLASTICFREE: CLEAN SEA LIFE

Clean Sea Life, grazie ad un partenariato che coinvolge il Parco Nazionale dell’Asinara, capofila del progetto, CoNISMa, Fondazione Cetacea, Legambiente, MedSharks e MPNetwork, ha come obiettivo quello di accrescere l’attenzione del pubblico sui rifiuti marini e di promuoverne l’impegno attivo e costante, mettendo in campo una serie di attività che coinvolgeranno gli appassionati e i lavoratori del mare in una straordinaria campagna di prevenzione e pulizia di coste e fondali.

Il progetto Clean Sea Life, che ha ricevuto il supporto del programma LIFE dell’Unione Europea, chiede ai cittadini di prendere l’impegno di aver cura del mare con pochi gesti che fanno la differenza. Un esempio è la firma di un Manifesto, una vera e propria “promessa al mare” nel quale ci si impegna a non lasciar nulla in mare o sulla spiaggia e a rimuovere una bottiglia, un flacone, una lenza abbandonata prima che possa danneggiare un animale o che si sbricioli in milioni di coriandoli impossibili da eliminare.

In questi tre anni oltre 16.000 persone, 2.000 studenti, 220 circoli nautici, di subacquea e pesca e 120 operatori turistici e balneari hanno aderito al progetto facendo la propria “promessa al mare”. Più di 4.000 persone, inoltre, hanno preso parte alle attività di pulizia di spiagge e fondali, raccogliendo oltre 34 tonnellate di spazzatura marina, di cui 18 dai fondali italiani!

come contribuire:

Vuoi fare anche tu la tua promessa al mare? Firma sul sito www.cleansealife.it o sulla pagina Facebook www.facebook.com/CleanSeaLIFE/!

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×