Organised by logo iegexpo new

TROUT AREA

A Pescare Show una nuova Trout Area per gli appassionati della pesca alla trota!

TROUT AREA

Trout Area, è una tecnica di pesca che sta letteralmente facendo impazzire gli amanti della pesca alla trota in tutta Italia e arriva a Pescare Show nella Hall 7 con una grande vasca dove sarà possibile provare le attrezzature delle aziende.

La Trout Area è una tecnica simile alla pesca a spinning alla trota in laghetto, quello che la differenzia è la mentalità con cui ci si approccia.

FILOSOFIA NO KILL

La Trout Area arriva in Italia dal Giappone, dove esistono intere oasi di pesca catch& release.  In questo caso l'abilità del pescatore deve essere maggiore perchè i pesci diventano più attenti e malfidenti.

le attrezzature da trout area

Per chi pratica trout Area è consentito utilizzare solamente esche rigide (spoon, crank, minnow, vibe e popper) armate tassativamente con ami singoli sprovvisti di ardiglione. Sono quindi vietate tutte le esche siliconiche e le soft bait perchè potrebbero essere ingerite dai pesci, con i relativi danni per il pesce.

il releaser

L’idea alla base del Trout Area è sempre quella di recare il minor danno possibile al pesce, e per questo motivo si deve cercare di maneggiare le trote il meno possibile. Il releaser è un attrezzo composto da una impugnatura e un ferretto ritorto ci permette di “agganciare” il nostro artificiale aiutandoci a slamare il pesce senza toccarlo con le mani.

Vieni a provare la Trout Area a Pescare Show nella hall 7!

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×