TROUT AREA
A Pescare Show una nuova Trout Area per gli appassionati della pesca alla trota!

Trout Area, è una tecnica di pesca che sta letteralmente facendo impazzire gli amanti della pesca alla trota in tutta Italia e arriva a Pescare Show nella Hall 7 con una grande vasca dove sarà possibile provare le attrezzature delle aziende.
La Trout Area è una tecnica simile alla pesca a spinning alla trota in laghetto, quello che la differenzia è la mentalità con cui ci si approccia.
FILOSOFIA NO KILL
La Trout Area arriva in Italia dal Giappone, dove esistono intere oasi di pesca catch& release. In questo caso l'abilità del pescatore deve essere maggiore perchè i pesci diventano più attenti e malfidenti.
le attrezzature da trout area
Per chi pratica trout Area è consentito utilizzare solamente esche rigide (spoon, crank, minnow, vibe e popper) armate tassativamente con ami singoli sprovvisti di ardiglione. Sono quindi vietate tutte le esche siliconiche e le soft bait perchè potrebbero essere ingerite dai pesci, con i relativi danni per il pesce.
il releaser
L’idea alla base del Trout Area è sempre quella di recare il minor danno possibile al pesce, e per questo motivo si deve cercare di maneggiare le trote il meno possibile. Il releaser è un attrezzo composto da una impugnatura e un ferretto ritorto ci permette di “agganciare” il nostro artificiale aiutandoci a slamare il pesce senza toccarlo con le mani.