A RIMINI, SABATO 8 FEBBRAIO 2025 LE PREMIAZIONI AZZURRI FIPSAS - MEDAGLIE 2024
Le Premiazioni degli "AZZURRI FIPSAS - Medaglie 2024" si terranno l'8 febbraio 2025 alle ore 14.00 durante Pescare Show Rimini.
Il quartiere fieristico di Rimini, la nuova location di Pescare Show 2025, nell’ambito dell’accordo di partnership con FIPSAS ospiterà oltre 300 atleti in rappresentanza dei tantissimi podi internazionali conquistati nel corso del 2024. Anche quest’anno le imprese degli Azzurri FIPSAS hanno consentito alla nostra Federazione di essere la più medagliata del CONI.
Alle 128 medaglie conquistate, di cui 50 d’oro, 29 d’argento e 49 di bronzo, si sono andate ad aggiungere le 190 medaglie(95 oro, 73 argento e 22 bronzo) vinte dai nostri atleti in occasione del 2° Campionato Mondiale CMAS di Apnea e Nuoto Pinnato per Diversamente Abili, disputatosi a Lignano Sabbiadoro (UD) lo scorso novembre, portando il totale a 318 medaglie.
Il photo shooting dei 4 atleti FIPSAS scelti per rappresentare i Medagliati 2024 nella locandina delle premiazioni del prossimo 8 febbraio, si è svolto a Roma, ad inizio dicembre presso lo Stadio dei Marmi, ed ha avuto come protagonisti, per la Pesca di Superficie, 𝑫𝒂𝒗𝒊𝒅𝒆 𝑵𝒆𝒅𝒓𝒐𝒕𝒕𝒊, che quest’anno in Bosnia è stato capace di conquistare due medaglia d'Oro, individuale e a squadre al mondiale di Pesca con esche artificiali da riva, oltre ad una medaglia di Bronzo con l’ASD Pescatori Montello al Mondiale di Trota Torrente in Italia.
𝑰𝒈𝒏𝒂𝒛𝒊𝒐 𝑳𝒐𝒄𝒐𝒏𝒕𝒆 medaglia d’Oro individuale e medaglia di Bronzo a squadre nella prima edizione del mondiale di Canna da Riva svolto sull’isola greca di Samos.
Per le Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, 𝑰𝒍𝒆𝒏𝒊𝒂 𝑪𝒐𝒍𝒂𝒏𝒆𝒓𝒐, atleta abruzzese sempre più protagonista nell’apnea paralimpica, che nella 2a edizione del Campionato Mondiale Paralimpico di Apnea Indoor, ha conquistato un Oro e Record Mondiale nell’Apnea Dinamica senza Attrezzi, un Oro e Record Mondiale Apnea Dinamica con Monopinna ed un Bronzo nell’Apnea Statica.
Cinque le medaglie conquistate invece da 𝑽𝒊𝒐𝒍𝒂 𝑴𝒂𝒈𝒐𝒈𝒂, atleta di nuoto pinnato, per lei 4 medaglie al 1° Campionato Mondiale Universitario FISU di Nuoto Pinnato Indoor svolto a Pereira in Colombia, Oro 50 m Pinne, Oro staffetta 4x50 m Pinne Mista, Oro 100 m Pinne e Oro staffetta 4x100 m Pinne Mista.
Successivamente al Mondiale Senior di Nuoto Pinnato Indoor, una medaglia d’argento nella staffetta 4x100 m Pinne Mista.