Pescare Show 2025: Garmin
Garmin è sinonimo di eccellenza nel settore della strumentazione di bordo grazie a un'ampia gamma di prodotti all'avanguardia, che consente di avere in barca un ecosistema completamente connesso.

Garmin lancia Panoptix PS70, il nuovissimo trasduttore che consente una mappatura 3D live del fondale fino a 300 metri di profondità. Dotato della rivoluzionaria tecnologia Garmin RapidReturn™, il PS70 restituisce in tempo reale immagini 3D estremamente nitide e dettagliate di tutto ciò che si trova sotto all’imbarcazione, a profondità mai viste prima.
Il trasduttore fornisce un ritorno di immagine fluida grazie alla frequenza minima di aggiornamento di 10 fotogrammi al secondo, fino a 8 volte più rapida dei modelli precednenti.
Il fondale non avrà più segreti.
La tecnologia Garmin RapidReturn eleva ulteriormente lo standard per i trasduttori per qualsiasi tipo di pesca. Con una potenza di 800 watt, Panoptix PS70 offre una propagazione in acqua senza precedenti e quattro modalità uniche che possono essere facilmente regolate per adattarsi a un'ampia gamma di tecniche di pesca:
- LiveVü™ Down: permette di vedere piccoli banchi di pesci e predatori in tempo reale in un’ampia porzione di acqua grazie all’angolo di 120 gradi.
- Trasduttore tradizionale: mostra immagini nitide con un'eccellente separazione delle marcature sotto alla barca.
- Triple-Beam: un’opzione di visualizzazione a tre vie che restituisce una riproduzione realistica di quello che si trova sotto la barca a dritta, al centro e a sinistra. È possibile inoltre modificare gli angoli del fascio per regolare con precisione le tre colonne di dati.
- Cronologia RealVü™ 3D: aiuta a individuare i target e a costruire una mappa del fondale mentre l'imbarcazione è in movimento. La funzione di ritorno del trasduttore True Motion 3D segue la rotta dell'imbarcazione sul fondale.
Panoptix PS70 è inoltre dotato di stabilizzazione dell'immagine che permette una compensazione del movimento dell'imbarcazione in modo che anche in condizioni difficili sia possibile avere su un'immagine stabile.
- Force Kraken: il trolling motor più potente del mercato. Dotato della più precisa tecnologia Garmin per il mantenimento della posizione, Kraken è stato progettato con un albero di lunghezza maggiore e una base riprogettata per facilitare l'installazione anche su imbarcazioni in cui lo spazio a prua è limitato. Il motore brushless utilizza un'elica ad alta efficienza per produrre 100 libbre di spinta con un sistema a 36 volt o 80 libbre con un sistema a 24 volt.
Un’efficienza incrementata che si traduce sia in una capacità di spostamento da uno spot di pesca all’altro ancora più veloce, sia in una precisione assoluta quando la tecnica di pesca richiede una navigazione lenta ma costante, contrastando anche eventuale vento e corrente presente in mare aperto. Interfacciabile con display e smartwatch compatibili, è anche dotato di un telecomando per controllare facilmente la rotta e accedere a impostazioni personalizzabili con i pulsanti multifunzione.
- GSD28: L'innovativo modulo ecoscandaglio da 3kW GSD 28. Dotato di RapidReturn con tecnologia xCHIRP di nuova generazione, restituisce marcature più precise e ritorni di immagine più chiari e dettagliati. Il nuovo modulo ecoscandaglio GSD 28 supporta CHIRP a doppio canale (1-3 kW) che copre un'ampia gamma di frequenze, tra 25 e 250 kHz, restituendo un’immagine più dettagliata di tutto quello che si trova al di sotto dell’imbarcazione, inclusi i pesci sul fondale e gli oggetti nella colonna d'acqua coperta dal segnale.