Si conclude il XXI Trofeo Città di Rimini - Big Game in Drifting 2024
Si è conclusa con grande entusiasmo la manifestazione di pesca sportiva d’altura organizzata dal Club Nautico Rimini, uno degli eventi più prestigiosi del medio Adriatico dedicato agli appassionati di “catch and release”.
Si è conclusa con grande entusiasmo la manifestazione di pesca sportiva d’altura organizzata dal Club Nautico Rimini con la collaborazione di Pescare Show, uno degli eventi più prestigiosi del medio Adriatico dedicato agli appassionati di “catch and release”. La competizione, organizzata in collaborazione con Big Game Italia e IGFA, ha visto la partecipazione di numerosi equipaggi provenienti da tutto il territorio nazionale e ha segnato un importante lancio per Pescare Show, che si terrà dal 7 al 9 febbraio 2025 presso la Fiera di Rimini, con prove in mare grazie al coinvolgimento del Club Nautico.
A salire sul gradino più alto del podio è stato l’equipaggio di “Gordon Fly”, che ha conquistato il primo posto con un punteggio di 700 punti. Al secondo posto si è classificato l’equipaggio di “Capi 2” con 550 punti, seguito al terzo posto da “Teo 93” anch’egli con 550 punti.
L’evento ha posto grande enfasi sulla pratica del “catch and release”, un approccio alla pesca sportiva che unisce la passione per lo sport al rispetto per l’ecosistema marino. Ogni cattura è stata gestita nel pieno rispetto della fauna marina: il regolamento di gara impone infatti la liberazione del pesce in mare subito dopo la cattura, seguendo procedure attente per salvaguardarne il benessere.
Durante la cerimonia di premiazione, è stato assegnato anche il Premio Speciale dedicato alla memoria di Giorgio Savorani, socio e appassionato pescatore, in omaggio alla dedizione e passione dimostrate in questo sport.
L’evento ha ufficialmente aperto il conto alla rovescia per Pescare Show Rimini 2025, che ospiterà appassionati e professionisti da tutto il mondo. La manifestazione prevede attività collaterali di “Fuori Salone” presso il Club Nautico, una straordinaria occasione di incontro e confronto per il settore, un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della pesca.
Rivivi le emozioni della gara: guarda il video
Crediti foto: Roberto Baroncini e Davide Piras