Grandi novità per il Tuna Contest, la gara di drifting giunta alla sua terza edizione, organizzata da RomaFishingTrophy , che prenderà il via il 9 ed il 10 Maggio nel mare di Santa Marinella in provincia di Roma.
![]()
Infatti quest’anno il Tuna Contest avrà la partnership di Pescare Show, che ha deciso così di sponsorizzare l’evento, che già era stato presentato proprio a Rimini, durante l’ultima edizione e annoverarlo così tra le attività di interesse.
![]()
Mancano oramai pochissimi giorni a questa edizione che vedrà impegnati oltre 20 tra i migliori equipaggi laziali, nella ricerca del gigante rosso.
Rigorosamente in catch &release il Tuna Contest vanta sponsor prestigiosi, come Honda Marine Italia, Normic, Everol, Sardamatic, Top Game fishing, Garmin, ed altri che hanno voluto legare il loro nome a questo evento.
Dopo il briefing che si terrà venerdì 9 presso la struttura del Morgan Beach ed una cena di benvenuto, il mattino seguente le acque prospicienti Capo Linaro, si trasformeranno nel campo gara in cui i pescatori daranno il meglio di se per catturare e rilasciare in perfetta salute il tonno più grande.
![]()
Ulteriore novità di questa edizione è la collaborazione con il progetto European Sharks, un progetto co-finanziato dall’Unione Europea per la salvaguardia di squali e razze in Mediterraneo che promuove la tutela delle specie protette e l’interazione consapevole e sostenibile con tutti gli squali e razze.
Infatti ai nostri pescatori verrà affidato il compito di monitorare le catture accidentali di squali e razze, che nella pratica del big game sono molto frequenti e documentarle con un apposito form che contribuirà ad incrementare il data base di informazioni su questi importantissimi pesci che sono tra i più a rischio nel mediterraneo.
PUBBLICAZIONE
07/05/2025
2026 pesca sportiva Eventi partner