Organised by logo iegexpo new

PESCARE SHOW 2021: SUZUKI

Scopri tutte le novità di Suzuki a Pescare Show 2021

PESCARE SHOW 2021: SUZUKI

Da anni ormai Suzuki investe nel settore della pesca sportiva, partecipando a fiere, competizioni sportive e tramite accordi, come con la federazione Fipsas, di cui sono main partner, per agevolare i tesserati nell’acquisto di un fuoriborso Suzuki. L’obiettivo è da sempre di rispettare le regole e l’avversario, ed è per questo che è avanzata nel settore della pesca aumentando la sua brand awareness e diventando un punto di riferimento per i pescatori che cercando affidabilità, performance e consumi ridotti.

Peppiniello web

Cosa porterà a Pescare Show 21?

Suzuki Micro Plastic Collector web

Il Suzuki Micro Plastic Collector, vincitore dell’Innovation Award del Salone Nautico di Genova, un dispositivo di filtraggio e raccolta, che selezione la microplastica, utilizzando un sistema di riciclo dell’acqua di raffreddamento. Attraverso tale dispositivo, le microplastiche disciolte in mare possono dunque essere raccolte, semplicemente utilizzando la propria barca con il motore Suzuki. Mentre navighi… pulisci!

Il dispositivo può essere installato facilmente all’interno del sistema di raffreddamento e non influisce sulle prestazioni del motore poiché impiega solo l'acqua che è già stata utilizzata per raffreddare il motore. Suzuki conta di introdurre tale dispositivo come optional sui propri fuoribordo a partire dal 2021 e successivamente di renderlo disponibile come tecnologia standard per la propria gamma.

Suzuki Clean Ocean Project

Il 2020 segna il decimo anno da quando Suzuki ha messo in atto le proprie campagne ambientali per la pulizia di oceani, fiumi e laghi.

Poiché la presenza dei rifiuti di plastica in mare sta diventando un problema sempre più grave e impellente, è giunto il momento di rivedere il modo col quale ci relazioniamo all'ambiente e alla società, e valutare cosa possiamo fare per determinare una nuova strada da intraprendere. Oltre a raccogliere le microplastiche in mare attraverso il dispositivo Micro-Plastic Collector, il progetto Suzuki Clean Ocean include le seguenti attività:

  • Clean-Up the World Campaign: nel 2010 è partita la campagna ambientale per la pulizia di mari, fiumi, laghi e stagni
  • Ridurre gli imballaggi in plastica
    sistemi d’imballaggio per i fuoribordo Suzuki, dove l’uso della plastica venisse drasticamente ridotto, grazie a materiali alternativi.
  • Sedi di lavoro eco-friendly - Agire sui comportamenti per salvare l’ambiente

Tale attività esprime, inoltre, l'impegno di Suzuki nel perseguire la mission sintetizzata dal pay-off del marchio, “The Ultimate Outboard”, ossia la volontà di produrre i migliori fuoribordo disponibili sul mercato, non solo dal punto di vista delle performance, ma anche sotto l'aspetto ambientale.

Suzuki Micro Plastic Collector DF140 web

Suzuki Precision Control “SPC” e Keyless Start System, tecnologie distintive, capaci di accrescere il feeling fra l’uomo e il suo motore, e che contribuiscono a far preferire Suzuki nel mercato dei fuoribordo, vengono presentate quest’anno in una versione rinnovata e ulteriormente migliorata nel software.

Suzuki Precision Control, disponibile sui modelli Suzuki dotati di tecnologia drive by wire - dal Suzuki DF115BG al Suzuki DF350A – è il sistema di manette elettroniche attraverso il quale chi è al timone controlla l’acceleratore e l’invertitore/cambio del proprio fuoribordo.

La prima grande novità è che con la nuova release del sistema è oggi possibile controllare, con l’installazione di una manetta doppia fino a sei motori fuoribordo e non più quattro, come in passato. Per facilitare ulteriormente l’utilizzo di tale sistema, i progettisti hanno dotato il Suzuki Precision Control anche della funzione "1 lever mode", in modo che si possano sincronizzare le funzioni di acceleratore e cambio di tutti i motori installati, agendo su una sola leva, quella di sinistra.

Il nuovo Suzuki Precision Control porta in dote anche il primo sistema di assetto automatico di Suzuki, che durante la navigazione regola autonomamente il trim del motore fuoribordo, cioè la sua inclinazione rispetto allo specchio di poppa, in base alle condizioni di carico dell’imbarcazione e alla velocità impostata. La regolazione automatica del trim, ottimizza le performance complessive del fuoribordo: migliori prestazioni, minori consumi e aumento del comfort di bordo il Suzuki Precision Control porta in dote anche una rivisitazione del pre-rigging anche in termini di stile. Il controller e i pannelli degli interruttori da installare in console, sono stati progettati con un nuovo design che conferisce loro un aspetto coordinato e elegante.

Una buona dose di innovazione è contenuta anche nel rinnovato Keyless Start System di Suzuki. Oltre al design dell’interruttore ancora più curato - liscio con le viti di fissaggio non a vista, è disponibile in tre versioni (pulsante verticale, orizzontale e separato) per agevolare l'installazione su qualsiasi tipo di console – il sistema di avviamento senza chiave di Suzuki, attraverso il telecomando, consente oggi, unico sul mercato, di avviare più motori con una sola pressione di un pulsante, migliorando la facilità d'uso.

Inoltre il software utilizzato dagli strumenti multifunzione Suzuki MFG, che servono a visualizzare le informazioni indispensabili per il controllo della barca in navigazione, come il regime del motore e la posizione del cambio, è stato aggiornato per essere compatibile con i nuovi SPC e con il nuovo sistema di assetto automatico e Keyless Start System di Suzuki. Aumentate anche le opzioni di lingua del menu, oggi divenute ben 14.

Micro Plastic Collector action 1 web

 

Suzuki Nuovo SPC 2

Suzuki nuovi SPC

Suzuki Nuovo SPC 3

Ci sarà inoltre il Suzuki Fishing Team, che sarà presente durante il weekend per festeggiare il momento clou della pesca!

Suzuki vertical

Cosa aspetti? Acquista subito il biglietto: QUI

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×