Organised by logo iegexpo new

#pescareplasticfree

le iniziative di sensibilizzazione degli espositori di Pescare Show per la salvaguardia dei nostri mari 

Nell’area mediterranea, l’Italia è al secondo posto tra i più grandi produttori di rifiuti. Ogni anno, ne genera quasi 4 Megatonnellate di cui il 26% viene riciclato, il 60% incenerito o conferito in discarica, mentre il 13% dei rifiuti viene disperso nell’ambiente.
Essendo tra i paesi con maggiore estensione costiera, l’Italia subisce tra i più gravi impatti dell’inquinamento da plastica in mare. Solo nel 2016, si stima che 53.000 tonnellate di rifiuti sono stati dispersi nel Mediterraneo. 

Cos'è #PescarePlasticFree?

E' un progetto di Pescare Show per sensibilizzare tutta la community di appassionati sul tema dei rifiuti dispersi nelle acque, tra i quali il principale è la plastica. 

obiettivi del progetto:

Farsi porta voce dei progetti e delle iniziative a tutela dell'ambiente degli espositori di Pescare Show, promuoverli alla community di appassioni che, come noi, amano il mare.

Perché un piccolo gesto di ognuno di noi può fare davvero la differenza!

le iniziative dei nostri espositori

Sunrise

In collaborazione con Parco Nazionale dell’Asinara, CoNISMa, Fondazione Cetacea, Legambiente, MedSharks e MPNetwork

Sunrise Italia, azienda attiva nel settore dal 2012, nasce come passaggio di testimone da padre Eusebi Mirko al figlio e titolare Marco. Da sempre nel mondo della pesca non solo come marchio ma anche come atleti di competizione.

Da due anni l’azienda promuove e sostiene un approccio sempre più green per tutelare i nostri mari. Verranno presentati i palloncini biodegradabili da utilizzare al posto delle boette da pesca e gli ami Daiichi, che sono commercializzati dall’azienda e totalmente biodegradabili.

Suzuki

Micro Plastic Collector

Il dispositivo può essere installato all’interno del sistema di raffreddamento e non influisce sulle prestazioni del motore poiché impiega solo l'acqua che è già stata utilizzata per raffreddare il motore. Secondo quanto è emerso da una ricerca condotta in Giappone, fra le sostanze raccolte attraverso questo sistema di filtraggio, sono stati trovati rilevanti depositi di microplastiche. Ulteriori dati sono in via di aggiornamento e si avranno al termine della fase di ricerca e sviluppo del sistema che Suzuki sta conducendo anche nel resto del mondo.

Suzuki conta di introdurre tale dispositivo come optional sui propri fuoribordo a partire dal 2021 e successivamente di renderlo disponibile come tecnologia standard per la propria gamma.

vuoi inserire anche la tua iniziativa a tutela dell'ambiente?

compila il form e presentaci il tuo progetto!

Per noi il tema della salvaguardia dei mari contro la plastica è molto importante. Siamo pronti ad aiutarti a promuovere le tue iniziative a tutela dell'ambiente su questa pagina e sui nostri social network. Faccele conoscere!

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×