FBM, acronimo di Fishing&BoatMagazine è un portale che nasce dalla passione dei suoi fondatori per la nautica e la pesca. Il web magazine, fondato nel 2019, è diventato velocemente il punto di riferimento per chi ama la nautica e la pesca sportiva.
![]()
![]()
Per quanto concerne la nautica, all’interno del web magazine vengono presentate, provate, poste sotto la lente d’ingrandimento, le imbarcazioni da diporto in tutte le loro variazioni, dalle imbarcazioni rigide ai gommoni, open o cabinati, cruiser o fishing boat, ossia la totalità dei prodotti sul mercato. Stessa cosa dicasi per i motori (sia fuoribordo che entrofuoribordo, che elettrici), che per l’elettronica (sempre più indispensabile per praticare con successo le varie specialità alieutiche e navigare sicuri) e l’accessoristica.
![]()
![]()
Su FBM vengono proposti articoli tecnici su argomenti di comune interesse, editoriali con riflessioni e focus sui vari momenti dell’economia nautica e della pesca, articoli che riguardano prodotti, interviste, su eventi fieristici e video. FBM infatti ha un suo canale YouTube in cui pubblica i video dedicati a test, installazioni, interviste a personaggi di spicco della cantieristica. I video vengono poi riproposti sul portale nell’apposita sessione Video e in Hone Page.
![]()
![]()
Per la pesca invece FBM si avvale di professionisti del settore conosciuti sia a livello nazionale che internazionale, in grado di sviscerare tutte quelle che possono essere le tematiche riguardanti le singole discipline, fornendo ai lettori consigli, idee, punti di vista e pareri su attrezzature (canne, mulinelli ed accessoristica varia), prede e tecniche di pesca.
![]()
PUBBLICAZIONE
07/01/2026
2026 nautica da diporto pesca sportiva Novità espositori