Pescare Show 2024: Suzuki

Suzuki conferma la partecipazione a Pescare Show 2024 e sarà un punto di riferimento dell’esposizione, proponendo una selezione di fuoribordo prodotti dalla casa di Hamamatsu, scelti all’interno della completa gamma di modelli.

Pescare Show 2024: Suzuki

Suzuki sarà presente a Pescare Show Vicenza 2024 dal 3 al 4 febbraio.

Lo stand Suzuki, il n. 325 all’interno del Padiglione 7, sarà un punto di riferimento dell’esposizione, presentando una selezione di fuoribordo prodotti dalla casa di Hamamatsu, portati direttamente dalla gamma di modelli che vanno dal Suzuki DF2.5 al Suzuki DF350AMD.

300x200

A Vicenza saranno esposti il DF2.5 e il DF6A, fuoribordo che possono essere guidati senza patente nautica, altamente compatti e leggeri, tanto da poter essere portatili e capaci di offrire un rapporto peso/potenza assai favorevole.

I fuoribordo Suzuki sono adatti ai natanti impiegati per la pesca costiera, in laguna o nelle acque interne, ossia laghi e fiumi, magari utilizzando le cosiddette “bass boat”, scafi in alluminio che, anche con potenze moderate, possono sviluppare prestazioni notevoli.

Oltre a ciò, a Pescare Show saranno presenti anche due fuoribordo di grande potenza, ideali per muovere imbarcazioni più grandi e adatti alla pesca sportiva in mare aperto.

Il primo di questi è un Suzuki DF200AP, fuoribordo dotato di un’unità termica a quattro cilindri da oltre 2,8 litri, un “Big Block” con un alto rapporto di compressione di 10,2:1, in grado di garantire accelerazioni rapide e coppia brillante già ai regimi più bassi. Un modello molto compatto e dal peso contenuto di soli 236 kg, dotato della migliore tecnologia disponibile in questa categoria di potenza, sintetizzata dalla distribuzione a quattro valvole per cilindro DOHC con alberi in testa e sistema di fasatura variabile VVT. Fra le caratteristiche tecniche del Suzuki DF200AP si ricorda il “Suzuki Precision Control”, il “Suzuki Selective Rotation” e l’innovativo sistema di avviamento #chiaviinmano (Suzuki keyless), con funzioni di “immobilizer”.

Il pubblico di Pescare Show potrà ammirarlo installato, assieme ad un secondo fuoribordo ausiliario Suzuki, sullo specchio di poppa di uno dei migliori natanti fisherman prodotti in Italia, il Tuccoli T210. Quest'ultima è una barca lunga m 6,88 per m 2,55 di larghezza, con un layout di coperta tipo center console (con la coperta completamente disponibile per la pesca sia a prua sia nel pozzetto), che rappresenta alla perfezione qualità come la robustezza e la disponibilità di accessori da pesca eventualmente implementabile a piacere del pescatore.

Il secondo fuoribordo Suzuki di grande potenza presente a Pescare Show, sarà il Suzuki DF300BMD installato su un NJ Se@fish 700. Lungo m 6,98 per m 3,24 di larghezza, si tratta di un battello pneumatico con carena in composito, dunque un RIB, appositamente progettato e costruito dal cantiere Nuova Jolly per soddisfare gli appassionati dell’arte alieutica, offrendo soluzioni da vero fisherman. Un esempio è la “Tuna-door” ossia una porta ricavata nello specchio di poppa che permette di imbarcare con facilità i pesci di grande taglia.

Per di più, il Suzuki DF300BMD è il primo fuoribordo da 300HP dotato di un sistema propulsivo a doppia elica controrotante, #spingiforte (Suzuki Dual Prop), fiche tecnica ereditata dal fratello maggiore Suzuki DF350AMD, il top di gamma dei fuoribordo della casa giapponese. Anche il Suzuki DF300BMD si basa quindi sul blocco motore sei cilindri da 4,4 litri del DF350AMD, che la rende l’unità termica di maggior cubatura fra i V6 da 300 HP oggi presenti sul mercato. Proprio in forza della sua cilindrata offre valori di coppia eccellenti e, grazie al rapporto di compressione di 10,5:1, anche un considerevole risparmio di carburante ed enorme affidabilità.

In termini di consumi, sostanzialmente l’intera gamma Suzuki presenta il sistema #consumameno (Suzuki Lean Burn) a combustione magra, che consente l’utilizzo di una quantità minore di benzina diminuendo così anche le emissioni di CO2.

Suzuki Fishing Team al Pescare Show:
Allo stand Suzuki del Pescare Show di Vicenza, oltre ai fuoribordo, saranno presenti anche i membri del Suzuki Fishing Team guidati da Matteo Dicarlo, angler pro che, grazie alle loro abilità, sono diventati delle vere star per gli appassionati di pesca. Saranno loro ad animare la rassegna, pronti a raccontare esperienze e a condividere conoscenze con i visitatori.

Suzuki partner attivo del Pescare Show:
Suzuki sarà partner del Social Media Village del Pescare Show, dove saranno presenti i più rilevanti content creator della pesca sportiva, portando così l'esperienza della manifestazione nel mondo digitale e consentendo a tutti di partecipare anche a distanza.

In aggiunta, Suzuki sarà sponsor della Vasca Acquademo, dove si terranno spettacolari dimostrazioni delle varie tecniche di pesca, facendo di queste sessioni educational un vero e proprio show, arricchendo ulteriormente l'esperienza dei partecipanti.

Collaborazione con la FIPSAS:
La FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) sarà presente a Pescare Show, consolidando la partnership con Suzuki, non solo per la pesca sportiva, ma anche per la subacquea e il nuoto pinnato, senza dimenticare l’impegno di Suzuki per la salvaguardia delle acque interne e la lotta contro il bracconaggio, grazie alla fornitura di imbarcazioni motorizzate Suzuki ad hoc per questo fine.

Segui Suzuki su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

Espositori Top

170x90 Suzuki
170x90 Raymarine

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×