I PROFESSIONISTI DI PESCARE SHOW: YUKI ITO

Conosciamo insieme Yuki Ito, pescatore giapponese e fondatore del marchio di pesca e outdoor Megabass.

I PROFESSIONISTI DI PESCARE SHOW: YUKI ITO

La Biografia di Yuki Ito

La famiglia di Ito gestiva una baita di pesca di acqua salata. Fin da giovane Ito era circondato da pescatori e la pesca è sempre stata una parte importante della sua vita. Crescendo, dalle canne fatte a mano ai mulinelli personalizzati, era già possibile vedere la prima forma di quello che sarebbe diventato il laboratorio di pesca di Megabass.

Nel 1986, Ito ha fondato Megabass & Works a Tokyo e ha iniziato la produzione della verga ARMS. E di esche artificiali come lo spinnerbait V-FLAT e Z-CRANK.

Successivamente, Megabass trasferì il suo centro operativo a Hamamatsu, dove si trova l'attuale quartier generale. Ito sviluppò esche di acqua salata come il MARINE GANG e le esche dei bassi come MAGICAL Z e BAIT-X, ottenendo un riconoscimento eccezionale dai pescatori.

GLI ANNI DEL SUCCESSO

Nel 1989, Megabass iniziò un modello di business che includeva l'adozione del design, dei test e della produzione di prodotti OEM di altri produttori, mantenendo però lo standard elevato, in sintonia con la visione di Ito.  Il suo stile di pesca unico, incentrato sulla qualità e le prestazioni crude, ha continuato a suscitare attenzione da parte dei media.

Successivamente, Ito ha perso temporaneamente l'uso della sua mano a causa di una malattia ereditaria, ma il DEEP-X200 e il Live-X LEVIATHAN, realizzati durante la sua riabilitazione, sono diventati prodotti di successo. Nel 1993 fu fondata Megabass USA e nel 1996 furono annunciati l'asta DESTROYER e numerose esche come la POP-X.

I RICONOSCIMENTI

Megabass ha ottenuto il riconoscimento come forza trainante del movimento della pesca con esca. Megabass ha iniziato a supportare i professionisti dei tornei negli Stati Uniti, vincendo numerosi tornei e premi Angler of the Year.

Ito ha influenzato il design di attrezzatura da pesca a livello globale, e il suo lavoro è stato riconosciuto dal Japan Good Design Award assegnato dal Japan Institute of Design Promotion per oltre 200 prodotti.

Nel 2018, i prodotti Megabass sono stati i destinatari del venerabile If Design Award in Europa. I prodotti che hanno vinto il premio sono stati la serie DESTROYER, la serie GREAT HUNTING e la serie ONETEN X, che rappresentano le prime voci di rod e richiamo dal Giappone.

 

INCONTRA YUKI ITO  ALLO STAND MEGABASS N. 440 HALL 7 

ACQUISTA ORA IL BIGLIETTO SCONTATO ONLINE E SALTI LA FILA: TICKET ONLINE

    PARTNERS

    I Feel Slovenia

    I Feel Slovenia

    SUPPORTED BY

    Patrocinio Regione del Veneto

    Patrocinio Regione del Veneto

    Le manifestazioni
    progetti speciali

    MEDIA & PRESS

     

    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×