SECONDA PUNTATA: PRODOTTI E TREND INNOVATIVI
Ecco tutto quello che abbiamo visto nella seconda puntata di In Onda con Pescare Show dedicata all'innovazione e ai trends da tenere d'occhio.
Una grande puntata con ospiti super abbiamo visto ieri 27 giugno sui canali digitali di Italian Fishing TV. Abbiamo parlato di un punto molto importante per il mondo della pesca sportiva e della nautica da diporto: ovvero l'innovazione che il mercato e i pescatori chiedono continuamente e che permette di facilitare e rendere più efficienti le uscite di pesca, ma vediamo nel dettaglio quali novità abbiamo visto insieme ad Andrea Petetta di Fishing & Biodiversity.
STREET FISHING E TROUT AREA CON FIPSAS
Abbiamo incontrato il PResidente della FIPSAS, Ugo Claudio Matteoli, con cui abbiamo visto due trend in netta crescita negli ultimi anni, soprattutto tra i giovani: Street fishing e Trout area.
SOno due tecniche di pesca che si praticano con artificiali e attrezzature relativamente leggere e poco costose (al contrario di altre tecniche come la pesca al colpo o la roubasienne), oltre a questo si praticano in città e in luoghi in cui non serve spostarsi più di tanto.
FIPSAS organizza il 1 campionato del mondo di Street fishing a Utreecht in Olanda e il 1 campionato del mondo di Trout Area in Italia.
Per scoprire di più, non dovete proprio mancare a Pescare Show dal 26 al 28 novembre!
innovazione all'estremo con colmic
Jacopo Falsini di Colmic ci ha accolto nell'azienda e illustrato la loro filosofia aziendale: dal mondo delle competizione a quello della pesca ricreativa, alla continua ricerca della perfezione e dello sviluppo dei materiali per tantissime tecniche di pesca come la pesca al colpo, la bolognese in torrente e tante altre.
Abbiamo poi scoperto una bellissima novità: i 2 nuovi panieri Colmic Zeta S e Zeta X da competizione per la pesca al colpo, con la possibilità di regolare l'altezza del blocco dei moduli aggiungendo degli spessori. La pesca diventa quindi più confortevole potendo scegliere tre altezze diverse.
la pesca diventa più digitale con hooking app
Insieme a Marco Calmasini, uno dei creatori di Hooking APP, abbiamo scoperto tutte le funzionalità di questa APP pensata per essere usata sia dai pescatori che dalle associazioni di pesca.
L'obiettivo è quello di semplificare il reperimento dei permessi di pesca e di associarsi più agevolmente. Ad oggi oltre 13K download sono stati fatti e ci sono oltre 9K utenti attivi che usano l'app per le loro uscite quotidiane di pesca.
a tutta tecnologia con navionics
Siamo saliti a bordo di un'imbarcazione da diporto con Emanuele Faconti di Navionics che ci ha spiegato quanto è facile trovare i punti ideali per la pesca e ottimizzare così le uscite con le carte nautiche Navionics.
La cartografia Sonar Chart permette di vedere benissimo il fondale e con la nuova modalità chiamata Ombreggiatura Sonar Chart è possibile vedere il tutto in 3D e in maniera più intuitiva.
E' possibile vedere le carte nautiche e sincronizzare i propri punti di pesca su diversi dispositivi, anche smartphone e tablet, con l'APP Boating di Navionics.
Ultima, ma non meno importante novità, è Connessioni, che permette di vedere la posizione di altre barche, è stata richiesta soprattutto dai giudici nelle gare di pesca che hanno bisogno di verificare che i partecipanti rimangano al'interno del campo di gara.
Se ti sei perso la puntata, potrai rivederla anche il 4 luglio, l'11 luglio e il 18 luglio, sempre alle 21:00, oppure nelle repliche giornaliere sui canali di Italian Fishing TV!
Vuoi rivedere la prima puntata dedicata alle principali novità del mondo della pesca e ai viaggi di pesca?
Alla prossima!