FTE_esecutivo_pescare.jpg

La pesca con la mosca è un tipo di pesca sportiva definita così perché vengono utilizzate particolari esche artificiali costruite a imitazione, in tutte le loro fasi di sviluppo e vita, di insetti che nascono, si sviluppano, si riproducono e muoiono nell'ambiente acquatico, ma anche insetti detti terrestrial, come formiche, cavallette, vespe ecc.

In ogni caso l'esca viene chiamata "mosca" pur imitando anche altre creature di cui il pesce si nutre, come altri pesci, gamberetti, ecc.

 

Alessandro Casiglia

Alessandro Casiglia è nato a Firenze nel 1969 e pratica la pesca fin da piccolo. Si avvicina alla pesca a mosca nella seconda metà degli anni ’80 frequentando i corsi di lancio e di costruzione che venivano organizzati dal CIPM.

Antonio Fadda

Sono nato a Treviso nel lontano 1946, da quanto vedo posso essere considerato il nonno del gruppo, 

Pesco, fin da bambino, con tutte le tecniche ed esche possibili, ed entro in contatto con la pesca a mosca nel 1975.

David Gourong

Nato nel 1972, in Alsazia, Francia. Pescare ha fatto sempre parte della mia vita. Ho cominciato con la pesca sportiva all’età di 11 anni e solo dopo essermi trasferito in Norvegia nel 1999 ha fatto il suo primo lancio con una canna da mosca, annodando le mie prime mosche.

Enrico Fantasia

Ha suonato per anni nell'orchestra della Fenice prima di diventare un cuoco e di aprire il suo ristorante a Venezia. La vita e' sempre imprevedibile, e ora distribuisce vini in Irlanda e gira il mondo cucinando per star di Hollywood e nobili europea.

Espen André Eilertsen

Espen André Eilertsen vive a Trysil in, Norvegia. Inizia a pescare quando aveva circa 3 anni sui piccoli torrenti attorno alla casa di campagna dei nonni.

Fabio Federighi

Fabio vive in Toscana e da sempre ha avuto una passione per la pesca, e da oltre 35 anni è un pescatore a mosca con la passione per il Fly Tying .

Fabio Gasperoni

Fabio Gasperoni da 16 anni pesca a mosca, da sempre dedicato principalmente alla costruzione di artificiali partecipando a gare ed a meeting come il SIM Fly Festival a Castel di Sangro.

Fabio Mauri

Mi Chiamo Fabio Mauri, ho quarantasei anni e pesco a mosca da più di trent'anni.

Henrik Juhl Petersen

I was born in 1959 and lived with my family in a small town called Vester Nebel, close to many fine rivers, such as the Kongeåen, Kolding å, and Vester Nebel å.

Karim Carloni

Avevo dieci anni quando iniziai a pescare con mio zio nei laghetti alle gare sociali.

Raggiunta una discreta libertà di movimento in seguito all’acquisto del mio primo motorino, cominciai ad avventurarmi nei territori pedemontani e sperimentai la pesca a spinning.

Loris Zecchinello

Zecchinello Loris, si appassiona sin da bambino alla pesca in tutte le sue forme. Inizia a frequentare nell'adolescenza i primi corsi di acqua con le tecniche tradizionali, poi raggiunta la maggiore età si dedica per qualche anno all'agonismo per quanto riguarda la pesca alla trota in torrente e lago.

Luca Barosselli

Ho iniziato a pescare da bambino con mio padre provando tanti tipi di tecniche, partecipando successivamente a gare sia di trota lago che fiume. 
Crescendo ho abbandonato completamente questo settore dedicandomi completamente alla pesca a mosca.

Marco Clari

Tutto iniziò grazie a mio papà e al nonno.
Ho cominciato a pescare con loro da piccolo soprattutto nel grande fiume di fondovalle, provando poi altre e differenti tecniche.

Niklas Dahiln

La sua vita da pescatore alla mosca è iniziata legando mosche e la prima esperienza con questa tipo di pesca è stata nell’estate 2005: “interessante”, si è detto, ma nulla di più.

Roberto Brenda

Nato a Pescara nel 1960, Roberto Brenda è da sempre appassionato di scienze naturali e pesca con la mosca artificiale dall’età di 16 anni.

    PARTNERS

    I Feel Slovenia

    I Feel Slovenia

    SUPPORTED BY

    Patrocinio Regione del Veneto

    Patrocinio Regione del Veneto

    Le manifestazioni
    media & press
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×