Organised by logo iegexpo new

Karim Carloni

Karim Carloni

Biografia

Avevo dieci anni quando iniziai a pescare con mio zio nei laghetti alle gare sociali. Raggiunta una discreta libertà di movimento, cominciai ad avventurarmi nei territori pedemontani e sperimentai la pesca a spinning.

Constatai subito che l’utilizzo dell’ancoretta inferiva ai pesci ferite gravi ed ebbi l’intuizione di pescare con l’amo singolo senza ardiglione. Praticavo già da allora catch and realese.

Poi, la svolta. Mentre stavo attraversando un ponte, vidi un pescatore nel fiume sottostante e rimasi colpito e affascinato dalla tecnica di lancio, in particolar modo dall’armonia nei movimenti.

Nel ’94 conobbi dei pescatori a mosca della mia zona e mi avvicinai a questa tecnica di pesca. Primi lanci, primo morsetto e prime mosche fino al giorno in cui catturai la prima trota fario su bollata provando una grandissima emozione.

Da allora sono trascorsi molti anni e la passione è più viva che mai. Costruisco mosche sperimentando sempre nuovi dressing. Prediligo insidiare trote e temoli. Friuli, Slovenia e Austria sono le mie mete dove sono alla ricerca costante di spot in cui divertirmi e rilassarmi.

Ad oggi sono guida ufficiale di pesca in Slovenia e in Italia (AIGUPP) e sono supportato da Hanák. Questa del 2019 è la seconda edizione alla quale partecipo nel team FTE. 

 

GO BARBLESS, SUPPORT CATCH AND RELEASE!

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×