LOGO_FLY_TYING_ORIZZ_POS.jpg

La pesca con la mosca è un tipo di pesca sportiva definita così perché vengono utilizzate particolari esche artificiali costruite a imitazione, in tutte le loro fasi di sviluppo e vita, di insetti che nascono, si sviluppano, si riproducono e muoiono nell'ambiente acquatico, ma anche insetti detti terrestrial, come formiche, cavallette, vespe ecc.

In ogni caso l'esca viene chiamata "mosca" pur imitando anche altre creature di cui il pesce si nutre, come altri pesci, gamberetti, ecc.

 

Alessandro Negri

Nato a Milano nel 1988, la pesca a mosca fa parte di me fin dalla più tenera età, quanto mio papà mi mise in mano la prima canna da mosca all’età di 3 anni.

Alex Nava

Classe 1984, nato e cresciuto a Parma.
La pesca è stata un elemento costante della mia vita, all’età di 6 anni il nonno e lo zio mi portavano con loro a pescare alla passata sulle rive del fiume Taro e del torrente Ceno.

 

Antonio Leotta

Mi chiamo Antonio Leotta e vivo a Roma. Mi sono avvicinato alla pesca a mosca nell’estate del 2011 muovendo i primi passi sul Fibreno, una risorgiva del frusinate.

Cristiano Cesare

Cristiano Cesare nasce nel 1988,  si appassiona alla pesca sin da piccolo e nel 2003 si avvicina al fantastico mondo della pesca con la mosca.

Marco Naldi

Mi chiamo Marco Naldi, sono nato e abito nella provincia di Bologna. La pesca ha sempre fatto parte della mia vita fin dall’infanzia ma da ormai dodici anni pratico esclusivamente la pesca a mosca.

Matteo Muzzi

È a mio padre che devo la passione per la pesca, tramandata fin da piccolissimo. Mi divertivo insieme a lui con la nostra barchetta sul fiume Marta a pescare con la bolognese tutto ciò che abboccava al nostro amo.

Pepe Cristian

Sono orgogliosamente Toscano. Vengo da altre tecniche di pesca. Nel 2015 dopo aver frequentato un corso di lancio e costruzione, mi avvicino alla Pesca a Mosca.

Valerio Brachini

Amo la pesca a mosca in ogni sua sfaccettatura. Dal fiume al mare, dalla secca allo streamer passando per ninfa e sommersa, mi adatto alle situazioni. Ho un solo punto fermo, gli artificiali che vado ad utilizzare devono essere costruiti da me.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

Con il patrocinio di

ASSONAT

ASSONAT

MAIN MEDIA PARTNER

ITALIAN FISHING TV

ITALIAN FISHING TV

Con la collaborazione di

Club Nautico Rimini

Club Nautico Rimini

Aquabike San Marino

Aquabike San Marino

MEDIA PARTNER

H20 MAGAZINE

H20 MAGAZINE

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

ANGLING INTERNATIONAL

ANGLING INTERNATIONAL

MATCH FISHING

MATCH FISHING

Tackle Trade World

Tackle Trade World

EXPERIENCE PARTNER

INSIDE FISHING

INSIDE FISHING

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×