FTE_esecutivo_pescare.jpg

La pesca con la mosca è un tipo di pesca sportiva definita così perché vengono utilizzate particolari esche artificiali costruite a imitazione, in tutte le loro fasi di sviluppo e vita, di insetti che nascono, si sviluppano, si riproducono e muoiono nell'ambiente acquatico, ma anche insetti detti terrestrial, come formiche, cavallette, vespe ecc.

In ogni caso l'esca viene chiamata "mosca" pur imitando anche altre creature di cui il pesce si nutre, come altri pesci, gamberetti, ecc.

 

2019

Adriano Mineo

Posso affermare di avere ormai una notevole esperienza sia nella costruzione di ninfe che mosche secche. Ho ottenuto una vittoria al Trofeo Villa Guidini 2013.

Alex Vallerotonda

Ho partecipato al Trofeo Bisenzio 2009, contribuito al libro "Fly patterns by fishing guides" di Tony Lolli, e sono membro del Mosca Club Basso Lazio.

Allan Liddle

Sono stato un regolare collaboratore di Fly Fishing e Fly Tying Magazine per oltre 20 anni e membro attuale della Partridge of Redditch Pro Fly Tying Team che partecipa regolarmente a spettacoli in tutto il Regno Unito e in Irlanda.

Caroline Emmet

Ho iniziato a pescare a mosca e a costruire esche quasi venti anni fa, poco dopo aver incontrato mio marito, Chris Reeves.

Chris Reeves

Ho iniziato a costruire le mie mosche circa 30 anni fa. Sono autodidatta, ma ho rapidamente compreso il valore di una buona istruzione.

Fabio Gasperoni

Fabio Gasperoni da 16 anni pesca a mosca, da sempre dedicato principalmente alla costruzione di artificiali partecipando a gare ed a meeting come il SIM Fly Festival a Castel di Sangro.

Fabio Mauri

Non mi resta che sentirmi riconoscente nei confronti della tecnica di pesca più fantasiosa e coinvolgente che abbia mai conosciuto.

Hans Van Klinken

Amo condividere le mie conoscenze sulla pesca a mosca e sulla costruzione di mosche. Sono particolarmente abile nel prendere il salmone atlantico e il temolo con mosche secche.

Karim Carloni

Sono guida ufficiale di pesca in Slovenia e in Italia (AIGUPP) e sono supportato da Hanák. Costruisco mosche sperimentando sempre nuovi dressing.

Pier Luigi Lecca

Cerco sempre di crescere e provare più materiali e tipologie realizzative possibili per le mie esche, prediligendo comunque materiali naturali.

Stefano Tieri

Sono Stefano Tieri di Pescara, ho 33 anni, sono cresciuto nell'ambiente dei pescatori sportivi ed ho iniziato successivamente a pescare a mosca. 

Stelio Di Manno

Oggi sono istruttore della scuola SIM e appartengo al club Fly 90 Versilia. Ho scritto qualche articolo per la rivista «La Pesca Mosca e Spinning».

Walter Luzi

Walter Luzi ha iniziato a pescare con la mosca finta e la coda di topo nel 1983, autodidatta nella costruzione e nel lancio. 

Archivio Costruttori

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

Event partner

    PARTNERS

    I Feel Slovenia

    I Feel Slovenia

    TTG Italia

    TTG Italia

    TTG Italia

    SUPPORTED BY

    Patrocinio Regione del Veneto

    Patrocinio Regione del Veneto

    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×