FTE_esecutivo_pescare.jpg

La pesca con la mosca è un tipo di pesca sportiva definita così perché vengono utilizzate particolari esche artificiali costruite a imitazione, in tutte le loro fasi di sviluppo e vita, di insetti che nascono, si sviluppano, si riproducono e muoiono nell'ambiente acquatico, ma anche insetti detti terrestrial, come formiche, cavallette, vespe ecc.

In ogni caso l'esca viene chiamata "mosca" pur imitando anche altre creature di cui il pesce si nutre, come altri pesci, gamberetti, ecc.

 

Pier Luigi Lecca

Pier Luigi Lecca

Biografia

Grazie a un amico di Verona, ho iniziato ad appassionarmi alla pesca a mosca in Adige e dintorni. Inizialmente, mi sono dedicato alla pesca a secca, alternandola con qualche uscita a spinning, poi nel 2006 esclusivamente al bass fishing per 4/5 anni, per poi ritornare full time alla mosca, e negli ultimi anni anche alla ninfa.

Ho realizzato i miei primi artificiali nel 2011, completamente da autodidatta, e da subito è amore per la costruzione. Cerco sempre di crescere e provare più materiali e tipologie realizzative possibili, prediligendo comunque materiali naturali e puntando sulla realizzazione di “belle” mosche, che mi trasmettano fiducia nella pesca, ma soprattutto che siano “mosche da pesca”.

Il confronto con altri costruttori, importantissimo per continuare a migliorarsi, mi ha portato a partecipare a diversi concorsi di costruzione, ottenendo buoni piazzamenti.

Attualmente, pur avendo definito un mio stile, continuo a sperimentare e a confrontarmi con i migliori fly tyers per perfezionare ogni volta le mie realizzazioni.

Archivio Costruttori

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

Event partner

    PARTNERS

    I Feel Slovenia

    I Feel Slovenia

    TTG Italia

    TTG Italia

    TTG Italia

    SUPPORTED BY

    Patrocinio Regione del Veneto

    Patrocinio Regione del Veneto

    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×