Organised by logo iegexpo new

Alex Nava

Alex Nava

Biografia

Classe 1984, nato e cresciuto a Parma.

La pesca è stata un elemento costante della mia vita, all’età di 6 anni il nonno e lo zio mi portavano con loro a pescare alla passata sulle rive del fiume Taro e del torrente Ceno.

Nel 1998, preso da una visione fugace di un pescatore con la mosca che faceva volteggiare la coda in aria, mi avvicinai a questa fantastica disciplina iscrivendomi al Fly Anglers Parma, dove ho iniziato a muovere i primi passi.
Da allora ho cercato di affinare le mie tecniche costruttive cercando ispirazione dai grandi costruttori, uno su tutti Marc Petitjean, cercando di essere poliedrico costruendo dalla Caenis su amo del 22 agli streamer da lucci su ami del 8/0.

Con il passare degli anni ho avuto modo di pescare in molti fiumi del Nord Italia, sia di fondovalle che a carattere torrentizio. Adoro pescare in caccia nei “miei” torrenti appenninici, ma anche in mezzo a schiuse su piane dalla corrente medio lenta.

Tirando le somme… La pesca a mosca è parte integrante della mia vita.

 

Raccontaci la tua prima mosca, in quale occasione l'hai costruita. Che pesce ti ha fatto prendere?

La prima mosca che costruii fu la red tag dry fly, nello specifico non la utilizzai a pesca e in tutta sincerità non mi piace particolarmente e di conseguenza non ce l’ho mai nelle scatole

L'esperienza di pesca che più ti ha emozionato

Per fortuna ogni volta che vado a pesca ho emozioni, talvolta contrastanti, non ne ho una di preciso ne ho diverse ma se proprio devo ricordarne una riguarda un tardo pomeriggio a pescare temoli con sedge costruite sul 10

Mi sento un po' Marzullo ... Costruisci per pescare o peschi per costruire?

Questa è una domanda abbastanza difficile, ho iniziato a costruire per pescare ma forse nel corso degli anni si è un po’ girata la cosa…

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×