Organised by logo iegexpo new

Jackie Mahon

Jackie Mahon

Biografia

Salve, mi chiamo Jackie Mahon. Sono una guida di pesca a mosca e un flytyer situato sulla costa occidentale dell'Irlanda, dove faccio da guida a tempo pieno su Lough Arrow, Lough Erne, Glencar lake e Lough Melvin.

Sono anche ambasciatore e disegnatore di mosche per Fulling Mill e negli ultimi anni ho disegnato mosche da trota in stile irlandese. Ho anche scritto articoli per alcune riviste di pesca a mosca e scrivo regolarmente blog sul mio sito web.

La pesca a mosca è stata una mia forte passione fin dalla più tenera età. Vengo da una famiglia di pescatori e, come si dice, ce l'ho nel sangue.

Gran parte della mia infanzia è stata trascorsa a caccia di trote fario e salmoni selvatici sul fiume Garavogue a Sligo, in Irlanda. Ho catturato la mia prima trota fario con una delle mie mosche e sono stato letteralmente agganciato: la sensazione che ho provato quel giorno nel catturare quella trota fario con una canna da mosca in mano e con una delle mie mosche è qualcosa che non dimenticherò mai per il resto della mia vita. Da quel giorno in poi tutto ciò che volevo fare era pescare e disegnare mosche.

Ho avuto la fortuna di poter imparare da mio padre e mio nonno l'arte della pesca a mosca, della legatura delle mosche e della tintura dei materiali, che si può vedere nelle mosche che lego.

Durante il mio percorso di pesca ho rappresentato il mio Paese a livello internazionale e ho anche guidato e legato le mosche vincenti per la squadra irlandese che li ha aiutati a ottenere una medaglia d'oro sul Lough Melvin. Amo il mio lavoro e nel tempo libero mi trovate in acqua a pescare.

jackiemahonfliesandguiding.com

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×