Pescare Show 2024: KD ITALY
Già considerati i migliori motori da pesca in circolazione, i “Minn Kota” sono andati ben oltre, con una completa rivisitazione della gamma e l'introduzione della tecnologia QUEST.
Già considerati i migliori motori da pesca in circolazione, i “Minn Kota” sono andati ben oltre, con una completa rivisitazione della gamma e l'introduzione della tecnologia QUEST. Nuovi e aggiornati motori da prua Ultrex™, Ulterra®, Instinct, Terrova®, Riptide Terrova®, PowerDrive™ e Riptide PowerDrive™ vengono reintrodotti con un look completamente nuovo e una suite tecnologica aggiornata, ricca di miglioramenti a misura per la nostra passione.
Oltre a tutte le funzionalità di navigazione GPS che i pescatori si aspettano da Minn Kota come Spot-Lock e Follow-the-contour, vengono proposte ai pescatori nuove funzionalità per un controllo dell’imbarcazione ancora più evoluto, indipendentemente dal tipo di pesca e ambiente praticato. Che si tratti di acqua dolce o salata e dal livello di abilità o dagli obiettivi, la linea riprogettata di motori Minn Kota ha un'opzione per ogni pescatore alla ricerca di affidabilità e prestazioni senza pari in acqua.
Nuove Caratteristiche dei modelli QUEST:
• Motore brushless da 24 o 36 volt con autonomia fino al 30% maggiore e coppia maggiore del 50%*
o Fino al 30% in più di autonomia con una singola carica offre ai pescatori più tempo in acqua
o Una coppia fino al 50% maggiore significa un controllo più preciso in caso di vento e onde
• Supporto riprogettato e aggiornato per accogliere la spinta e la coppia aggiuntive dell'unità inferiore
• Albero infuso in fibra di carbonio per una maggiore durata pur mantenendo la flessibilità per proteggere la prua della barca.
• Massime prestazioni ed efficienza grazie alle eliche aggiornate che massimizzano la coppia in tutta la gamma di velocità
• Nuovo gruppo di assistenza al sollevamento per far entrare e uscire il motore dall'acqua senza sforzo (alcuni modelli)
• Il sistema di monitoraggio della batteria in tempo reale consente ai pescatori di essere informati circa lo stato di energia residua ad una determinata impostazione di velocità e richiede agli utenti di entrare in una modalità eco di risparmio energetico quando le batterie raggiungono il 20% di carica
• Nessuna perdita di potenza: potenza costante per tutto il giorno, senza calo delle prestazioni del motore al diminuire della tensione della batteria nel corso della battuta di pesca
• Pulsante programmabile One-Boat Network: preimpostazioni personalizzate per includere altre funzioni quali contrassegnare un waypoint, attivare il pilota automatico o altro
La tecnologia QUEST è disponibile su Ultrex, Ulterra, Instinct, Terrova, Riptide Terrova
*Comparato a un motore 24 Volt con spazzole quando utilizzato alla massima velocità
Minn Kota QUEST Technology
I motori con tecnologia QUEST potrebbero assomigliare ad alcuni dei modelli più popolari e affidabili di Minn Kota, ma sono stati completamente riprogettati da zero per affrontare gli ambienti più difficili. I motori QUEST sono dotati di una unità inferiore brush-less da 24 o 36 volt (90 - 115 Lb), un albero aggiornato con infusione di fibre di carbonio, staffe e punti di articolazione rinforzati. 30% di autonomia in più e fino al 50% di coppia in più*, questi motori sono progettati per i pescatori più esigenti, aiutandoli a pescare in condizioni di mare, vento e corrente dove altri non possono nemmeno avvicinarsi.
I motori Minn Kota Ultrex, Ulterra, Instinct, Terrova e Riptide Terrova saranno ora tutti disponibili con la tecnologia QUEST. Con lunghezze d'albero disponibili fino a 100" (254cm), i motori Riptide Terrova e Instinct QUEST sono stati realizzati per affrontare gli ambienti offshore più difficili su barche più grandi.
Con componentistica migliorata e aggiornata come supporti, staffe, alberi e punti di articolazione, i motori sono costruiti per gestire l'aumento di potenza negli ambienti più difficili. I motori QUEST includono un sistema di sollevamento aggiornato per uno stivaggio e un dispiegamento senza sforzo, alberi in fibra di carbonio con lunghezze maggiori, Auto Park per far girare automaticamente il motore durante lo stivaggio, nuove eliche per la massima potenza ed efficienza, meno parti mobili per evitare inutili usure durante la vita del prodotto.
Nuove funzionalità per tutti i modelli Bow-Mount:
• Nuovo sistema GPS migliorato che include la modalità Drift:
meno tempo al controllo dell’imbarcazione = più tempo in pesca.
o Modalità Drift: gestione automatica di corrente e vento regolando automaticamente la velocità e la direzione per mantenere la barca su una deriva controllata.
o Funzionalità Follow-the-Contour migliorata per rimanere sulla rotta desiderata. Con Autochart Live.
o Dodge Mode: consente al pescatore di lasciare rapidamente la modalità di navigazione automatica per governare manualmente e quindi riprendere la navigazione senza reimpostare la rotta.
• Connessione Humminbird pronta all'uso tramite One-Boat Network includendo nella confezione tutti gli adattatori necessari per la rete, senza ulteriore necessità di configurazione.
• Un'APP per tutto: l'app One-Boat Network può controllare tutto sull'imbarcazione, dal motore, ai sistemi di ancoraggio e fino al Vostro Display Humminbird
• Il sonar 2D integrato (per i modelli che prevedono questa caratteristica), migliorato con CHIRP a doppio spettro, aggiunge al motore l'impareggiabile sonar di Humminbird