Pescare Show 2024: Mosquetari
Mosquetari è un'azienda francese, portatrice di nuovo sistema di funzionamento delle canne da pesca. Il progetto Mosquetari fu inventato nel 1990/2000 e riavviato nel 2017.
![Pescare Show 2024: Mosquetari](/media/zoo/images/Mosquetariheader_72a4da1c0a0be35c48dff0bb50d67500.jpg)
Mosquetari è un'azienda francese, portatrice di nuovo sistema di funzionamento delle canne da pesca. Il progetto Mosquetari fu inventato nel 1990/2000 e riavviato nel 2017. Grazie al supporto di un centinaio di persone (in Francia, Spagna, Italia e Asia) nella progettazione e nello sviluppo degli anelli e del sistema Mosquetari, e nella fabbricazione di circa 700 prototipi di anelli interni, si è potuto garantire che funzionassero correttamente e fossero industrialmente validi.
Questo sistema è unico e si distingue per i suoi vantaggi e per il suo utilizzo totalmente nuovo, che potrebbe aprire nuove prospettive per il mercato della pesca, che non ha visto vere invenzioni e innovazioni per oltre 40 anni.
L'azienda punta ad offrire una piccola serie di prodotti nel 2024 e a proporre diversi modelli con la stessa tecnologia nel 2025.
Mosquetari verrà a Pescare Show Vicenza per presentare una novità assoluta nel campo delle canne da pesca.
Da alcuni anni Mosquetari ha sviluppato una canna da pesca telescopica con anelli interni che consentono di orientare la lenza al centro della canna e di evitare l'effetto dell'elettricità statica. Questo nuovo ingegnoso sistema, completamente smontabile, consente di inserire gli anelli interni nella canna telescopica senza interferire con la piegatura o lo svolgimento della canna.
Questo sistema combina la compattezza di una canna telescopica con i vantaggi di una canna a filo interno, dando grande sensibilità e risonanza ai movimenti dell'esca e agli attacchi dei pesci. Questa invenzione offre una serie di vantaggi: minimo ingombro, elevata sensibilità, protezione della lenza e degli anelli dagli elementi esterni, inserimento facile e veloce della lenza, facile ripiegamento e dispiegamento della canna, e riserva di energia nel blank della canna, dato che la lenza condotta nella canna non crea più forza aggiuntiva sul blank della canna.
A Pescare Show Vicenza Mosquetari presenterà alla comunità dei pescatori italiani questo nuovo meccanismo e il suo lancio nel 2024.