FTE_esecutivo_pescare.jpg

La pesca con la mosca è un tipo di pesca sportiva definita così perché vengono utilizzate particolari esche artificiali costruite a imitazione, in tutte le loro fasi di sviluppo e vita, di insetti che nascono, si sviluppano, si riproducono e muoiono nell'ambiente acquatico, ma anche insetti detti terrestrial, come formiche, cavallette, vespe ecc.

In ogni caso l'esca viene chiamata "mosca" pur imitando anche altre creature di cui il pesce si nutre, come altri pesci, gamberetti, ecc.

 

Caroline Emmet

Caroline Emmet

Biografia

Ho iniziato a pescare a mosca e a costruire esche quasi venti anni fa, poco dopo aver incontrato mio marito, Chris Reeves.

Non avrei potuto chiedere un modo migliore per iniziare a pescare - in quel periodo vivevamo in Cile e abbiamo fatto due lunghi viaggi nel sud del Paese e in Argentina. Le mie prime mosche erano quindi un Woolly Bugger e un Prince Nymph. Mi vergogno di dire che non ricordo se sono riuscita a prendere un pesce grazie a loro, ma non importa - ero presa da entrambi (non dalle mosche, dalla pesca e dalla costruzione). Tanto che, nell'ultimo viaggio, ho dovuto essere letteralmente trascinata fuori dal fiume per le bretelle, mentre stavo cercando di fare ancora un altro lancio.

Nel Regno Unito, non avevo tempo per costruire le mosche a casa, ma quando Chris è stato invitato a costruire esche ai fly show, ho sviluppato l'abilità di inserire una sedia in più tra lui e il suo vicino, così per dare il via al mio vizio e costruire alcune mosche che vedevo intorno a me. Devono esserci state sufficienti lamentele da parte dei suoi vicini, poiché ho iniziato a ricevere inviti per partecipare agli spettacoli come costruttore ufficiale.

In un modo o nell'altro, non riesco ancora a costruire esche così tanto, quindi mi piace pensare di dimostrare ancora abbastanza bene che non servono anni di pratica ed esperienza per costruire mosche che permettono di catturare un pesce.

L'Italia ha un posto speciale nel mio cuore e non vedo l'ora di incontrarvi allo show.

Archivio Costruttori

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

Event partner

    PARTNERS

    I Feel Slovenia

    I Feel Slovenia

    TTG Italia

    TTG Italia

    TTG Italia

    SUPPORTED BY

    Patrocinio Regione del Veneto

    Patrocinio Regione del Veneto

    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×