Ho iniziato a pescare a mosca e a costruire esche quasi venti anni fa, poco dopo aver incontrato mio marito, Chris Reeves.
Non avrei potuto chiedere un modo migliore per iniziare a pescare - in quel periodo vivevamo in Cile e abbiamo fatto due lunghi viaggi nel sud del Paese e in Argentina. Le mie prime mosche erano quindi un Woolly Bugger e un Prince Nymph. Mi vergogno di dire che non ricordo se sono riuscita a prendere un pesce grazie a loro, ma non importa - ero presa da entrambi (non dalle mosche, dalla pesca e dalla costruzione). Tanto che, nell'ultimo viaggio, ho dovuto essere letteralmente trascinata fuori dal fiume per le bretelle, mentre stavo cercando di fare ancora un altro lancio.
Nel Regno Unito, non avevo tempo per costruire le mosche a casa, ma quando Chris è stato invitato a costruire esche ai fly show, ho sviluppato l'abilità di inserire una sedia in più tra lui e il suo vicino, così per dare il via al mio vizio e costruire alcune mosche che vedevo intorno a me. Devono esserci state sufficienti lamentele da parte dei suoi vicini, poiché ho iniziato a ricevere inviti per partecipare agli spettacoli come costruttore ufficiale.
In un modo o nell'altro, non riesco ancora a costruire esche così tanto, quindi mi piace pensare di dimostrare ancora abbastanza bene che non servono anni di pratica ed esperienza per costruire mosche che permettono di catturare un pesce.
L'Italia ha un posto speciale nel mio cuore e non vedo l'ora di incontrarvi allo show.