FTE_esecutivo_pescare.jpg

La pesca con la mosca è un tipo di pesca sportiva definita così perché vengono utilizzate particolari esche artificiali costruite a imitazione, in tutte le loro fasi di sviluppo e vita, di insetti che nascono, si sviluppano, si riproducono e muoiono nell'ambiente acquatico, ma anche insetti detti terrestrial, come formiche, cavallette, vespe ecc.

In ogni caso l'esca viene chiamata "mosca" pur imitando anche altre creature di cui il pesce si nutre, come altri pesci, gamberetti, ecc.

 

Stefano Tieri

Stefano Tieri

Biografia

Sono Stefano di Pescara, ho 33 anni, sono cresciuto nell'ambiente dei pescatori sportivi ed ho iniziato successivamente a pescare a mosca. 

Mi sono subito innamorato di questa disciplina e di tutto quello che gli ruota attorno, dalla conoscenza degli insetti al lancio, ma soprattutto mi appassiona la costruzione delle mosche classiche da trota e da salmone. 

Adoro approfondire in particolar modo la storia e le tecniche del fly tying del secolo scorso. 

Vi aspetto al Pescare Show per un saluto e per costruire per voi le mie imitazioni preferite.

Archivio Costruttori

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

Event partner

    PARTNERS

    I Feel Slovenia

    I Feel Slovenia

    TTG Italia

    TTG Italia

    TTG Italia

    SUPPORTED BY

    Patrocinio Regione del Veneto

    Patrocinio Regione del Veneto

    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×