Andrea Gasparini

Andrea Gasparini

Biografia

Sono nato a Udine nel 1971, ho iniziato presto a pescare con la tecnica della mosca artificiale, avevo all’incirca 14 anni. Mio padre Valter pescava già a mosca da parecchi anni e mi accompagnava lungo le meravigliose risorgive friulane, che negli anni ottanta erano ancora degli ambienti integri ricchi di pesci e microfauna.

Ho imparato la tecnica di costruzione inizialmente da autodidatta, raccogliendo articoli sulla costruzione sulle poche riviste di allora e solo in seguito ho conosciuto altri bravi costruttori che mi hanno insegnato molto. Tra questi, la figura più importante è quella di Francesco Palù.

Nel 2002 sono stato tra i fondatori del club “El cogol” di Pozzuolo del Friuli. Ho partecipato a diversi trofei di costruzione, ottenendo anche buoni risultati, tra i quali le vittorie al Trofeo Bisenzio, al Gran Premio Lombardia e a Villa Tinin.

Conosco tutte le acque della mia regione, della Slovenia e diversi fiumi austriaci e sono particolarmente affascinato dalle risorgive friulane, il Varmo e lo Stella.

Vi aspetto assieme agli altri costruttori al Fly Tying Experience.

ACQUISTA ORA IL TUO TICKET ONLINE PER PESCARE SHOW, RISPARMI E SALTI LA CODA.

Archivio Costruttori

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

Event partner

    PARTNERS

    I Feel Slovenia

    I Feel Slovenia

    TTG Italia

    TTG Italia

    TTG Italia

    SUPPORTED BY

    Patrocinio Regione del Veneto

    Patrocinio Regione del Veneto

    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×