Sono nato a Prato nel 1977, già a 15 anni con la prima canna da spinning e una manciata di cucchiaini rotanti inizio ad avventurarmi nei piccoli torrenti delle colline circostanti.
Per un lungo periodo mi sono dedicato al bass fishing e alla pesca del luccio con gli artificiali; finché nel 2014, mentre accompagnavo un amico ad iscriversi ad un corso di pesca a mosca nella sede del Prato Mosca Club, rimasi letteralmente affascinato dall’atmosfera che si respirava e così decisi di buttarmi anima e corpo in questo nuovo mondo.
La costruzione diventa una passione nella passione, spronato e supportato dai compagni del club, inizio a partecipare ai primi contest di costruzione.
Nel 2018 ho vinto due volte il contest sul bimestrale “La Pesca Mosca e Spinning” e sempre nello stesso anno mi sono aggiudicato anche il premio annuale come migliore imitazione del 2018. Proprio grazie a questo sono stato poi invitato a costruire nello stand della rivista a Pescare Show.
Pochi mesi dopo, ho partecipato al 32° Slovenian Open Fly Tying Championship ottenendo il 1° posto nella categoria Dry Flies ed il 2° posto nella categoria Nymphs & Wet Flies.
Sempre nello stesso anno, ho vinto anche la XX edizione dello storico Trofeo di Costruzione Villa Guidini.
Da alcuni anni faccio parte del Consiglio Direttivo di Prato Mosca Club, con cui mi ritrovo abitualmente per organizzare corsi e attività volte a divulgare e valorizzare la pesca a mosca.
Vi aspetto assieme agli altri costruttori al Fly Tying Experience.
ACQUISTA ORA IL TUO TICKET ONLINE PER PESCARE SHOW, RISPARMI E SALTI LA CODA.