Organised by logo iegexpo new

David Gourong

David Gourong

Biografia

La pesca è sempre stata una parte della mia vita. Sono nato nel 1972, in Alsazia, in Francia. Ho iniziato con la pesca al colpo all'età di 11 anni e solo nel 1999, quando mi sono trasferito in Norvegia, ho realizzato il mio primo vero lancio con una canna da mosca e ho costruito le mie prime mosche.
Vivendo vicino al fiordo di Oslo, a quel tempo, pescavo principalmente trote di mare, merluzzo e merluzzo bianco in inverno. E quando il ghiaccio si scioglieva, il mio lancio era per luccio, salmone, trota, temolo, spigola e sgombro.
Poi mi sono trasferito in Cornovaglia, a sud-ovest dell'Inghilterra. Dove mi sono divertito con spigola, pollack e sgombri per un anno.
Dal 2010, vivo in Francia con la mia famiglia, Isabelle e nostro figlio Jules, nel sud-ovest del Paese, fuori Tolosa.

Sono diventato un membro attivo del "Club Français des Pêcheurs à la Mouche" della sezione di Tolosa e oggi vado in giro in diversi club di pesca a mosca nella mia regione per dare dimostrazioni di fly tying e corsi specialmente sulle mosche dei predatori.

Le mie mosche sono mangiate (o cercano di esserlo) per la maggior parte del tempo da Mike il luccio e, a causa della mia posizione, un nuovo pesce è arrivato nel mio parco giochi, il suo nome è Large Mouth Bass. Questo pesce mi ha ricordato quando lo scomparso René Grégroire di RG France mi ha mostrato un amo texano con una striscia di coniglio intercambiabile in uno dei nostri viaggi negli Stati Uniti nel 2005. Da allora, ho visto diverse mosche costruite con sistema antialga, ma niente che mi piacesse davvero per le mie mosche. Dopo molti tentativi di migliorare la mosca di René, con diverse esche e materiali, mi sono imbattuto sul filo di titanio qualche anno fa e questo ha avuto un enorme impatto sulla mia costruzione.

Ho realizzato le mie mosche da pesca per tutte quelle specie nel corso degli anni, ma quella che mi piace di più creare è la mosca da salmone completamente rifinita o una mosca che verrà incorniciata. In queste mosche metto tutte le mie capacità ed il mio perfezionismo. Adoro divertirmi con questa stupende piume e materiali per realizzare quei modelli così complessi. Mi sento molto gratificato quando la mosca è finita ed è una sensazione che non ha prezzo.

Nel corso degli anni, sono stato invitato a costruire mosche a diversi spettacoli, in giro per il mondo, e sono molto orgoglioso e non vedo l'ora di poter venire a condividere le mie abilità a Pescare Show di nuovo quest'anno. Nello show, costruirò alcune delle mie mosche antialga, quindi sentitevi i benvenuti a fare due chiacchere con me. 

Vi aspetto assieme agli altri costruttori al Fly Tying Experience.

ACQUISTA ORA IL TUO TICKET ONLINE PER PESCARE SHOW, RISPARMI E SALTI LA CODA.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×