Enrico Puglisi

Enrico Puglisi

Biografia

Circondato dall'acqua salata del Mediterraneo, ho imparato a pescare nella mia Sicilia nativa. Mentre guardavo mio padre e gli zii cenare, notai che le piume più sgargianti delle loro galline sembravano attirare alcuni dei pesci più grandi. Anche se sono rimasto appassionato di pesca, sono stato invitato a perseguire una carriera nelle arti culinarie. Mentre lavoravo come chef in un hotel siciliano ho incontrato mia moglie, Karen, e nel 1980 ci siamo trasferiti a casa sua a New York City.

Negli Stati Uniti, ho continuato a lavorare in cucina e a pescare nel mio tempo libero. Karen ed io abbiamo praticato la pesca a mosca nel Connetquot River State Park Preserve a Long Island e in altri corsi d'acqua dello Stato di New York. Durante la mia prima estate a New York, ho catturato la mia prima trota suscitandomi un’insaziabile sete di capire perché i pesci "mangiano" mosche artificiali. Quell'inverno mi obbligai a leggere riviste e libri di pesca inglesi. Fu in questo periodo che scoprii Orvis e la pesca a mosca. È stata un'esperienza spartiacque, abbastanza diversa dalla creazione delle mosche artificiali grezze, costruite con le piume di pollo di mia madre su ami.

Mentre continuavo ad approfondire il mio studio sui pesci e la loro attrazione per le mosche artificiali, qualcosa continuava a spingermi a ritornare verso il mare. La mia nuova conoscenza delle tecniche di pesca d'acqua dolce combinata ai miei ricordi di quella in acqua salata, hanno cambiato la mia visione di pesca e con questa rivelazione ho iniziato a pescare in diverse spiagge locali di Long Island.

Con la passione per la pesca e la costruzione di esche, ho aperto The Practical Fly Shop a Little Neck, New York, nel 1992. I miei clienti mi hanno incoraggiato a creare mosche originali e ho iniziato a sperimentare materiali sintetici e naturali più durevoli per creare mosche che alla fine sono diventate parte del catalogo offerto da Enrico Puglisi Ltd. come EP ™ Flies e EP ™ Fibers. Oggi non gestisco più The Practical Fly Shop, ma attraverso Enrico Puglisi Ltd. i miei prodotti innovativi continuano ad avere un impatto rivoluzionario sul futuro della pesca a mosca in acqua salata. Le mie uniche mosche costruite a mano sono riconosciute in tutto il mondo e sono stato invitato a dimostrare le mie meticolose tecniche di legatura negli Stati Uniti e in Europa. Tutti i miei modelli sono progettati per abbinarsi ad un’esca viva specifica e per essere estremamente funzionali.

Vi aspetto assieme agli altri costruttori al Fly Tying Experience.

ACQUISTA ORA IL TUO TICKET ONLINE PER PESCARE SHOW, RISPARMI E SALTI LA CODA.

Archivio Costruttori

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

Event partner

    PARTNERS

    I Feel Slovenia

    I Feel Slovenia

    TTG Italia

    TTG Italia

    TTG Italia

    SUPPORTED BY

    Patrocinio Regione del Veneto

    Patrocinio Regione del Veneto

    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×