Fabio Federighi

Fabio Federighi

Biografia

Mi chiamo Fabio e vivo a Firenze nella splendida Toscana.

Una delle passioni della mia vita è la pesca e fin dall’infanzia ho pescato con varie tecniche, che mi hanno poi portato alla pesca a mosca. Questa tecnica mi ha permesso di viaggiare in giro per il mondo: Italia, Europa, Alaska, Russia e così via a caccia di trote, temoli, trote di mare e salmoni, ma anche a pesca in acque salate, cacciando sea bass e blue fish. La passione per il fly tying fu così immediata, che mi ha portato a spaziare tra i vari tipi di mosche: ninfe, mosche secche, wet, streamer, mosche da salmone e iper realistiche, nonché artificiali da mare.

Scrivo da parecchi anni articoli di fly tying su varie riviste del settore e assieme a Gianluca Nocentini ho realizzato il “Manuale del moderno costruttore di esche artificiali”. Le mie mosche si trovano, inoltre, su diversi libri esteri, come ad esempio “Flytyers of the World”.

Tra le esperienze più belle a cui partecipo ogni anno, ci sono il Fly Festival in Europa, dove mi trovo a costruire insieme a grandi tyer stranieri. Danimarca, Germania, Svezia, Olanda, Irlanda e Inghilterra, sono alcuni dei paesi dove si svolgono questi eventi, senza escludere l'esperienza americana nel Somerset New Jersey al Fly Tying Symposium.

Faccio parte dei pro team di Ahrex, Deer Creek e Swiss CDC.

Con l’amico Federico Renzi ed in collaborazione con Eddy Peruzzo, organizziamo all’interno del Pescare Show, il FLY TYING EXPERIENCE, il più importante festival di fly tying in Italia, con i migliori costruttori internazionali ed italiani.

Sicuramente la pesca a mosca è la passione della mia vita, un'attività salutare che mi ha dato l'opportunità di vivere e vedere il mondo, di poter apprezzare e amare la natura nelle sue belle forme e visioni, e anche di avermi permesso di incontrare molte persone meravigliose. Il Fly Tying è quindi un'attività che mi dà l'opportunità di creare qualcosa e di usare la manualità, penso sia terapeutica e un approfondimento della nostra passione. Vorrei che tutti sperimentassero la pesca a mosca in modo completo nelle sue forme.

Vi aspetto assieme agli altri costruttori al Fly Tying Experience.

ACQUISTA ORA IL TUO TICKET ONLINE PER PESCARE SHOW, RISPARMI E SALTI LA CODA.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.

OFFICIAL CARRIER

PARTNERSHIP

FIPSAS

FIPSAS

Con il patrocinio di

Assonat Logo

Assonat Logo

Logo Comune Di Rimini

Logo Comune Di Rimini

Logo Provincia

Logo Provincia

Logo Emilia Romagna

Logo Emilia Romagna

MAIN MEDIA PARTNER

ITALIAN FISHING TV

ITALIAN FISHING TV

MEDIA PARTNER

H20 MAGAZINE

H20 MAGAZINE

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

ANGLING INTERNATIONAL

ANGLING INTERNATIONAL

MATCH FISHING

MATCH FISHING

Tackle Trade World

Tackle Trade World

Fishing Boat Magazine

Fishing Boat Magazine

EXPERIENCE PARTNER

INSIDE FISHING

INSIDE FISHING

CON LA COLLABORAZIONE DI

Club Nautico Rimini

Club Nautico Rimini

Aquabike San Marino

Aquabike San Marino

IGFA

IGFA

EFFA

EFFA

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×