Alex Nava

Alex Nava

Biografia

Classe 1984, nato e cresciuto a Parma.

La pesca è stata un elemento costante della mia vita, all’età di 6 anni il nonno e lo zio mi portavano con loro a pescare alla passata sulle rive del fiume Taro e del torrente Ceno.

Nel 1998, preso da una visione fugace di un pescatore con la mosca che faceva volteggiare la coda in aria, mi avvicinai a questa fantastica disciplina iscrivendomi al Fly Anglers Parma, dove ho iniziato a muovere i primi passi.
Da allora ho cercato di affinare le mie tecniche costruttive cercando ispirazione dai grandi costruttori, uno su tutti Marc Petitjean, cercando di essere poliedrico costruendo dalla Caenis su amo del 22 agli streamer da lucci su ami del 8/0.

Con il passare degli anni ho avuto modo di pescare in molti fiumi del Nord Italia, sia di fondovalle che a carattere torrentizio. Adoro pescare in caccia nei “miei” torrenti appenninici, ma anche in mezzo a schiuse su piane dalla corrente medio lenta.

Tirando le somme… La pesca a mosca è parte integrante della mia vita.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica. In più, avrai subito un ebook in regalo!
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

    partnership

    FIPSAS

    FIPSAS

    FIOPS

    FIOPS

    MEDIA PARTNER

    Italian Fishing TV

    Italian Fishing TV

    Hooking APP

    Hooking APP

    SUPPORTED BY

    Comune di Vicenza

    Comune di Vicenza

    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×