Matteo Muzzi

Matteo Muzzi

Biografia

È a mio padre che devo la passione per la pesca, tramandata fin da piccolissimo. Mi divertivo insieme a lui con la nostra barchetta sul fiume Marta a pescare con la bolognese tutto ciò che abboccava al nostro amo.

 Ho sempre amato le pesche difficili, quelle che mettono in competizione il “pescatore” e il “pesce”.

Mi sono avvicinato alla pesca a mosca all’età di 20 anni. Con il mio amico Alessandro Feliziani abbiamo creato una pagina social “MMAF_FLYFISHING” per raccontare e condividere tutte le nostre avventura di pesca. Sono sempre stato affascinato da questa tecnica di pesca e dalla possibilità di pescare con mosche costruite per imitare gli insetti.

Fin da subito ho iniziato a praticare l’arte del fly tying ricevendo delle piccole soddisfazioni personali, come ad esempio l’entrata nel proteam di Vicuña Dubbing nell’aprile del 2020 e nel 2021 nel proteam di ToutLine. Partecipo costantemente a vari fly tying contest, organizzati sui social, per potermi confrontare con i migliori costruttori, prendere spunti e consigli. Costruisco mosche secche e ninfe ma non nascondo di essere molto affascinato dai streamer da mare.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica. In più, avrai subito un ebook in regalo!
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

    partnership

    FIPSAS

    FIPSAS

    FIOPS

    FIOPS

    MEDIA PARTNER

    Italian Fishing TV

    Italian Fishing TV

    Hooking APP

    Hooking APP

    SUPPORTED BY

    Comune di Vicenza

    Comune di Vicenza

    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×