Organised by logo iegexpo new

Paolo Ercoli

Paolo Ercoli

Biografia

Ho iniziato a pescare da giovanissimo con la bolognese, dove ho appreso le basi, il rispetto per gli abitanti dei fiume e per la natura. Sono stato sempre un amante della montagna e di quei corsi d’acqua limpidi e puri, dove vi era la Regina incontrastata: la Trota.

Intorno ai 14 anni, dunque parliamo del ’94 inizio a pescare a spinning proprio per aver la possibilità di insidiare le trote, dunque ricordo questo periodo come un momento speciale, ricco di entusiasmo e di affetto che ricevo da mio padre durante le nostre uscite di pesca. Devo molto a mio padre, che oltre agli insegnamenti è riuscito a trasmettermi questa passione.

Terminata la mia carriera militare, dove per vari motivi avevo un pò accantonato la pesca, nel 2005 vengo a conoscenza dell’esistenza di un Club di Pesca a Mosca nella mia città. La mia fortuna è stata quella di trovare subito le persone giuste, infatti erano tutti ex-istruttori della Sim. Uno su tutti Danilo Foschi, fin da subito ha dato la sua massima disponibilità per aiutarmi ad apprendere questa nuova tecnica e farmi entrare in questo meraviglioso mondo, infatti l’anno successivo partecipai ad un corso Sim, rimasi esterrefatto da quello che vidi e dall’ambiente amichevole con cui venni accolto.

Da allora la mia presenza nella Sim è stata sempre costante, nel 2009 sono diventato Istruttore dopo aver superato il Corso che si tiene ogni anno a Castel di Sangro, negli anni successivi ho avuto la possibilità di insegnare e trasmettere questa passione. Grazie a persone come Osvaldo Galizia Presidente della Sim e Marino Di Luca coordinatore Tecnico della Scuola, ho avuto la fortuna di effettuare un percorso di crescita ricco di emozioni e nozioni tecniche che nel giro di circa 10 anni mi hanno portato a ricoprire ruoli come Consigliere del Direttivo e dal 2016 come membro della Commissione Tecnica.

L’entusiasmo che mi ha sempre accompagnato ora è rivolto verso le nuove leve, alle quali cerco di trasmettere e condividere tutto quello che nel corso degli anni ho appreso.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×