Nato a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) il 06 Gennaio 1987 .
La passione per la pesca mi è stata trasmessa da mio padre; all’età di 8 anni ho preso la mia prima canna da mosca in mano da un ragazzo conosciuto in un laghetto di trote dalle mie parti.
Inizio a costruire mosche artificiali con l’aiuto delle varie riviste del settore, cercando di migliorarmi in questo fantastico mondo.
All’età di 20 anni circa inizia il mio percorso per apprendere il lancio tecnico seguito da Claudio Roberto Tosti della SLM, dopo circa 2 anni di corsi ed allenamenti conseguo il primo brevetto da istruttore SLM, partecipo a manifestazioni, fiere varie, facendomi crescere sempre più la passione per il lancio.
A 26 anni circa, ho l’onore ed il piacere di entrare nella TLT Accademy di Roberto Pragliola, dove, grazie alla sua presenza, ho avuto la possibilità nei 3 anni successivi di crescere ulteriormente iniziando ad avere più autonomia critica e tecnica.
Nel 2015, grazie all’amicizia di Marino Di Luca e dopo un corso di perfezionamento sul Nera entro a far parte della SIM, conseguendo dopo un’anno il brevetto da istruttore.
Grazie alla collaborazione del DT Marino Di Luca riesco ad apprezzare e vedere la grande differenza nel gesto e nella sua esecuzione, la cura dei movimenti e la possibilità di analizzare attentamente nei minimi dettagli nel lancio.