La mia passione per la pesca nasce fin da piccolo, essenzialmente ho iniziato a camminare e pescare nello stesso momento. Dopo aver sperimentato numerose tecniche di pesca, circa 12 anni fa sono approdato alla pesca con la mosca artificiale, anche grazie ai membri dell’ARS Fiumi Sele e Tanagro, ed è stato subito amore.
La mia tecnica preferita è la mosca secca. Credo che questa sia la forma più pura e affascinate tra le tecniche di pesca. La sessione di pesca inizia a casa al morsetto e termina con l’agognata cattura, talvolta aspettando ore ed ore sul fiume in attesa di una schiusa e di un pesce che comincia ad alimentarsi sugli insetti trascinati dalla corrente.
La costruzione è la mia passione nella passione. Nel tempo ho cercato di migliorare progressivamente, anche mettendomi alla prova partecipando a diversi contest di costruzione (ed ottenendo dei buoni risultati) e grazie ai consigli di Nunzio Troisi, membro fondatore dell’ARS Fiumi Sele e Tanagro e costruttore di grande esperienza (e pazienza).
Pur essendo affezionato ai mii fiumi del cuore, il Sele ed il Tanagro, negli ultimi anni ho cominciato a frequentare numerosi altri corsi d’acqua, sia in Italia che all’estero, in cerca di trote e temoli, preferibilmente selvatici e difficili da ingannare. Il mio mantra in pesca è: “Se non soffro, non mi diverto”.