Sono nato nel 1968 e vivo in provincia di Napoli. La passione per la pesca è nata quando sin da piccolo andavo con mio padre a caccia, al primo chiarore mi sedevo in riva al fiume e per ore rimanevo a fissare lo scorrere dell’acqua, ascoltavo il suo “suono” e ne restavo incantato e incuriosito dalla vita che celava nelle sue profonde correnti.
Negli anni ’80 leggevo una nota rivista di pesca in particolare gli articoli di Piero Lumini e cercavo di riprodurre, con scarsi risultati, le sue mosche vista anche la difficoltà nel reperire il materiale da costruzione.
Fu allora che conobbi Antonio Pacilio, un pescatore della città dove abito, e che grazie a lui iniziai ad insidiare i miei primi cavedani sul fiume Volturno con mosche autocostruite, in particolare con la famosa bivisibile. Nel 2006 conobbi i gemelli De Blasio e da allora scoppiò la passione per la costruzione delle mosche artificiali. Grazie ad Antonio de Blasio entrai a far parte della S.I.M. e questa meravigliosa esperienza mi diede l’opportunità di apprendere non solo le basi del lancio veloce con code leggere, ma soprattutto, osservando i tanti bravissimi costruttori, mi appassionai definitivamente al mondo delle mosche artificiali.
Tra chi ha più influito nella conoscenza delle tecniche di costruzione è stato sicuramente il mio caro amico Nunzio Troisi senza dimenticare quanto mi affascinavano i racconti e la passione che trasmetteva Alfeo Busilacchio, il mio primo istruttore alla S.I.M. I fiumi che frequento sono il Volturno, il Sele e il Tanagro, su questi ultimi due vigono due riserve dedicate esclusivamente alla pesca a mosca No Kill e sono componente del consiglio direttivo dell’A.R.S. Sele/Tanagro. Ho avuto diverse esperienze di pesca all’estero, Slovenia, Austria e Bosnia condivisi con gli amici e compagni di pesca Antonio e Michele De Blasio.