Andrea Gasparini

Andrea Gasparini

Biografia

Sono nato a Udine nel 1971, ho iniziato presto a pescare con la tecnica della mosca artificiale, avevo all’incirca 14 anni. Mio padre Valter pescava già a mosca da parecchi anni e mi accompagnava lungo le meravigliose risorgive friulane, che negli anni ottanta erano ancora degli ambienti integri ricchi di pesci e microfauna.

Ho imparato la tecnica di costruzione inizialmente da autodidatta, raccogliendo articoli sulla costruzione sulle poche riviste di allora e solo in seguito ho conosciuto altri bravi costruttori che mi hanno insegnato molto. Tra questi, la figura più importante è quella di Francesco Palù.

Nel 2002 sono stato tra i fondatori del club “El cogol” di Pozzuolo del Friuli. Ho partecipato a diversi trofei di costruzione, ottenendo anche buoni risultati, tra i quali le vittorie al Trofeo Bisenzio, al Gran Premio Lombardia e a Villa Tinin.

Conosco tutte le acque della mia regione, della Slovenia e diversi fiumi austriaci e sono particolarmente affascinato dalle risorgive friulane, il Varmo e lo Stella.

    PARTNERS

    I Feel Slovenia

    I Feel Slovenia

    SUPPORTED BY

    Patrocinio Regione del Veneto

    Patrocinio Regione del Veneto

    Le manifestazioni
    progetti speciali

    MEDIA & PRESS

     

    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×